Bundesliga, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite della terza giornata in programma sabato 31 agosto alle 15:30.
Bayer Leverkusen-Hoffenheim, Bayern Monaco-Mainz, Friburgo-Colonia, Schalke 04-Hertha Berlino e Wolfsburg-Paderborn sono le cinque partite della terza giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.
Il Bayer Leverkusen ha iniziato il campionato molto bene con due vittorie consecutive e sei gol segnati. La squadra allenata da Peter Bozs si conferma molto offensiva, anche a costo di concedere qualcosa in difesa, come in effetti avvenuto finora con già tre gol al passivo. Havertz sta giocando divinamente, Volland sta interpretando bene il ruolo di attaccante centrale che con i suoi movimenti lascia spazi per tutti i centrocampisti offensivi, incluso Bellarabi che sta facendo molto bene. Ci sarà in campo anche l’ex Demirbay, mentre l’altro calciatore del Bayer con un passato all’Hoffenheim (Amiri) partirà dalla panchina.
L’Hoffenheim ha vendicato la sconfitta dell’esordio vincendo 3-2 in casa contro il Werder Brema: nonostante l’addio di Nagelsmann, anche con il nuovo allenatore Alfred Schreuder la squadra intende giocare un calcio offensivo con un trequartista, due attaccanti centrali e due esterni di spinta.
C’è da aspettarsi una partita con gol in cui il Bayer Leverkusen è favorito per la vittoria.
BAYER LEVERKUSEN (4-1-4-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Aranguiz; Bellarabi, Havertz, Demirbay, Bailey; Volland.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Bicakcic; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Zuber; Geiger; Skov, Bebou.
Iniziata la stagione senza grande entusiasmo per gli addii di Ribery e Robben e la sconfitta nella finale di Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco si è ripreso grazie agli arrivi in sede di calciomercato di Perisic e Coutinho, con quest’ultimo che dovrebbe giocare la prima da titolare contro il Mainz al posto di Muller. A fare i gol però ci sta pensando sempre il solito Lewandowski, già a quota cinque.
Di fronte ci sarà il Mainz che ha iniziato la stagione come peggio non poteva: tre sconfitte su tre partite ufficiali, eliminazione dalla Coppa di Germania, zero punti in classifica e otto gol subiti. Sempre fuori per infortunio il fromboliere Mateta, quanto meno il Mainz ha ingaggiato Szalai dall’Hoffenheim per rinforzare l’attacco. Acquisto che tornerà utile in futuro, ma per fare punti contro il Bayern Monaco servirebbe ben altro.
Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hernandez, Alaba; Tolisso, Thiago Alcantara; Gnabry, Coutinho, Coman; Lewandowski.
MAINZ (4-3-1-2): Müller; Brosinski, Hack, Niakhate, Martin; Kunde, Fernandes, Latza; Boetius; Onisiwo, Quaison.
Per una squadra che ha come obiettivo la salvezza non c’è modo migliore di iniziare il campionato con sei punti in due partite. Il Friburgo potrà affrontare il neopromosso Colonia con grande entusiamo: l’attacco gira a meraviglia con sei gol già segnati, in cui funziona alla grande il tandem formato dal navigato Petersen e il giovane Waldschmidt, capocannoniere dell’ultimo Europeo Under 21. I precedenti più recenti contro il Colonia sono stati ricchi di gol: vittorie per 4-3 e 3-2, anche in questa occasione le emozioni non dovrebbero mancare viste le difficoltà difensive degli avversari, che hanno però in Terodde e Modeste due attaccanti in grado di fare centro alla prima occasione buona.
Il Friburgo ha grande entusiasmo e in casa ottiene tradizionalmente i suoi risultati migliori: almeno un pareggio contro il Colonia è altamente probabile in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare almeno un gol.
FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Lienhart, Koch, Schlotterbeck; Schmid, Haberer, Höfler, Günter; Borrello, Petersen, Waldschmidt.
COLONIA (4-4-2): Horn; Ehizibue, Mere, Czichos, Hector; Schindler, Verstraete, Skhiri, Drexler; Terodde, Modeste.
Nuovo campionato, vecchi problemi. Lo Schalke 04 dopo la disastrosa stagione passata ha iniziato male anche quella attuale facendo appena un punto nelle prime due partite. Il calendario non è stato di certo d’aiuto visto che ha affrontato prima il Borussia Moenchengladbach e poi il Bayern Monaco. Né andrà meglio in questa terza giornata in cui l’avversaria sarà l’Hertha Berlino, squadra che all’esordio è riuscita a fermare i campioni di Germania in carica. Nello scorso turno però l’Hertha Berlino è crollata in casa contro il Wolfsburg prendendo tre gol: rispetto agli anni passati con il cambio di allenatore e l’arrivo di Ante Covic la squadra della capitale sembra più sbilanciata.
Lo Schalke privo di Bentaleb e con Harit, Kabak e Matondo in precarie condizioni fisiche rischia di soffrire anche contro l’Hertha Berlino, squadra che con Lukebakio, Duda, Kalou e Ibisevic contemporaneamente in campo sa andare in gol con maggiore facilità.
SCHALKE 04 (4-3-1-2): Nübel; Kenny, Stambouli, Nastasic, Oczipka; McKennie, Mascarell; Caligiuri, Serdar, Raman; Burgstaller.
HERTHA BERLINO (4-3-1-2): Jarstein; Klünter, Stark, Rekik, Mittelstädt; Grujic, Darida; Lukebakio, Duda, Kalou; Ibisevic.
Il nuovo allenatore Oliver Glasner ha iniziato bene la sua avventura al Wolfsburg, tra le squadre a quota sei punti dopo le prime due giornate. Dopo i cinque gol segnati in Coppa di Germania (tempi supplementari inclusi) sono arrivate le vittorie per 2-1 contro il Colonia e l’ultima in trasferta per 3-0 contro l’Hertha Berlino. Il fromboliere Weghors continua a segnare a raffica e la squadra sembra avere già capito le direttive della nuova guida tecnica. Il calendario dà la possibilità al Wolfsburg di restare ancora a punteggio pieno: il neopromosso Paderborn ha subito sei gol nelle prime due partite e sembra ampiamente alla portata.
Il Wolfsburg è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero complessivo di almeno tre gol.
WOLFSBURG (3-4-3): Casteels; Knoche, Guilavogui, Brooks; Willliam, Schlager, Arnold, Roussillon; Klaus, Weghorst, Brekalo.
PADERBORN (4-4-2): Huth; Dräger, Strohdiek, Hünemeier, Collins; Cauly, Vasiliadis, Sabiri, Antwi-Adjei; Mamba, Michel.
Questo contenuto è stato modificato 31 Agosto 2019 16:13
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…