Krasnodar-Olympiacos, martedì alle 21, è il ritorno dei playoff di Champions League: le probabili formazioni e i pronostici.
Krasnodar-Olympiacos è una delle partite di ritorno dei playoff di qualificazione alla fase a gironi di Champions League in programma martedì alle 21: probabili formazioni e pronostici.
L’Olympiacos ha confermato la sua forza nelle partite di qualificazione alla Champions League e più in generale quando gioca in casa in campo europeo, battendo con il risultato di 4-0 il Krasnodar nell’andata dei playoff. A questo punto la qualificazione alla fase a gironi è ormai ampiamente probabile, e con un gol diventerebbe pressoché certa perché poi ai russi servirebbero addirittura sei gol per passare il turno.
Non ci sono quattro gol di differenza tra Olympiacos e Krasnodar, eppure la squadra greca nella partita di andata è stata abile ad approfittare dello smarrimento degli avversari dopo avere subito il gol del 2-0 a pochi minuti dal termine, e ne hanno fatti altri due mettendo al sicuro la qualificazione. La partita fino a un quarto d’ora dal termine era però stata abbastanza equilibrata. L’Olympiacos aveva meritato il vantaggio e creato altre occasioni da gol, ma il Krasnodar non è rimasto a guardare e soprattutto – nonostante l’ausilio del Var – non si è visto assegnare un calcio di rigore netto per un fallo di mano in area di rigore di un calciatore dell’Olympiacos, sul risultato di 0-0. Il grave infortunio a Cabella – l’acquisto più importante del calciomercato estivo – ha complicato ulteriormente i piani del Krasnodar. I quattro gol sono stati segnati da Guerrero, Randelovic (doppietta) e Podence.
Il Krasnodar nel turno precedente è riuscito in una rimonta abbastanza clamorosa: sconfitto 1-0 in casa dal più quotato Porto, ha vinto al ritorno col risultato di 3-2. Stavolta il Krasnodar giocherà in casa la partita di ritorno, ma la sconfitta da rimontare è ben più pesante: quattro gol sono tanti, troppi. L’Olympiacos farà una partita difensiva, e anche se dovesse passare in svantaggio di uno o due gol resterà con il baricentro arretrato per conservare il prezioso vantaggio dell’andata. Nonostante i quattro gol subiti all’andata, il Krasnodar ha una squadra ai livelli dell’Olympiacos e sfruttando il fattore campo dovrebbe vincere la partita di ritorno.
Facile aspettarsi inoltre un numero di gol maggiore nel secondo tempo rispetto al primo: e se il discorso qualificazione sarà ancora potenzialmente aperto, l’Olympiacos potrebbe avere grandi spazi da sfruttare in contropiede. E il portiere del Krasnodar Safonov all’andata è stato tutt’altro che impeccabile.
KRASNODAR (4-3-1-2): Safonov; Petrov, Fjóluson, Spajic, Stotskiy; Utkin, Vilhena, Olsson; Wamberto; Suleymanov, Ignatyev.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Sá; Elabdellaoui, Tsimikas, Meriah, Semedo; Bouchalakis, Guilherme; Valbuena, Masouras, Podence; Guerrero.
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…