Serie B: le probabili formazioni, i pronostici e lo streaming delle partite della prima giornata in programma sabato 24 agosto.
Ascoli-Trapani, Cittadella-Spezia, Venezia-Cremonese e Virtus Entella-Livorno sono le quattro partite della prima giornata di Serie B in programma sabato sera alle 21: probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.
Secondo gli addetti ai lavori l’Ascoli, dopo una serie di stagioni anonime, potrebbe essere una delle sorprese del campionato di Serie B. L’allenatore è l’emergente Zanetti e la squadra si è rinforzata soprattutto in attacco dove oltre al trequartista Ninkovic ci sono Ardemagni, Da Cruz e Scamacca. Il neopromosso Trapani, che è salito in Serie B grazie ai playoff, è ancora in ritardo e sembra destinato a un campionato di sofferenze, in cui l’obiettivo primario sarà quello di centrare la salvezza. L’allenatore Baldini – privo per infortunio di Del Prete – vuole però giocarsela su tutti i campi all’attacco: già in questo esordio potrebbe schierare contemporaneamente Nzola, Ferretti ed Evacuo.
L’Ascoli è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno un paio di gol complessivi.
ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Gerbo, Petrucci, Cavion; Ninkovic; Ardemagni, Scamacca.
TRAPANI (4-3-3): Dini; Luperini, Fornasier, Scognamillo, Jakimovski; Aloi, Colpani, Taugourdeau; Nzola, Ferretti, Evacuo.
Il Cittadella dopo la promozione in Serie A sfumata nella finale contro il Verona proverà a stupire ancora, con il solito Venturato come allenatore e tanti giovani emergenti, tra cui il fromboliere della Primavera della Roma Celar. In questa partita non ci sarà lo squalificato Proia, mentre mancheranno per infortunio Frare, D’Urso e Rizzo.
Lo Spezia ha invece cambiato ancora una volta in estate, il nuovo allenatore è Italiano che ha a disposizione una rosa in grado di lottare quanto meno per i playoff. Tra i rinforzi c’è il portiere Scuffet, che però in questa partita resterà in panchina con Krapikas titolare. In attacco fiducia al talentuoso Delano, ma c’è anche l’esperto Galabinov pronto ad entrare in caso di necessità. Potrebbe farsi però sentire la mancanza di Okereke, ceduto al Club Bruges.
Il Cittadella dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero andare in gol.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Drudi, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; Gargiulo; Panico, Diaw.
SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Capradossi, Terzi, Ramos; Bartolomei, M. Ricci, Mora; F. Ricci, Delano, Gyasi.
Ascoli-Trapani, Cittadella-Spezia, Venezia-Cremonese e Virtus Entella-Livorno, in programma sabato alle 21:00, si potranno vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).
La Cremonese ha una società molto ambiziosa ma in Serie B non basta fare un calciomercato di alto livello per lottare per la promozione e gli ultimi due campionati dei grigiorossi ne sono stati la conferma. Rastelli, che ha già conquistato la promozione in Serie A ai tempi del Cagliari, ha a disposizione due calciatori come Soddimo e Ciofani esperti pure loro nei salti di categoria. I nomi (Agazzi, Castagnetti, Arini, Migliore, Montalto) sono tutti da alta classifica, ma il giudice supremo sarà come al solito il campo.
Il Venezia dopo la retrocessione sul campo della scorsa stagione scongiurata dal fallimento del Palermo, ha fatto una rivoluzione puntando sui giovani a partire dall’allenatore Alessio Dionisi. Ci sono tanti punti interrogativi e già nella prima giornata le assenze saranno numerose: Vacca, Suciu e Di Mariano sono infortunati, Maleh squalificato.
La Cremonese dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli; Zuculini, Fiordilino, St Clair; Aramu; Capello, Bocalon.
CREMONESE (4-2-3-1): Agazzi; Caracciolo, Claiton, Bianchetti; Mogos, Castagnetti, Arini, Deli, Migliore; Palombi, Ciofani.
La Virtus Entella dopo la promozione in Serie B della scorsa stagione punta a un campionato tranquillo: ha mantenuto l’ossatura della squadra che ha vinto in Serie C, composta da calciatori che erano un lusso per la categoria. La garanzia è il gioco offensivo dell’allenatore Boscaglia, così come dall’altra parte il Livorno spera di evitare le sofferenze dello scorso girone di andata grazie all’esperienza di Breda. La cessione di Diamanti priva la squadra di carisma e fantasia, al suo posto è stato ingaggiato Stoian. La rosa resta non di alto profilo e così c’è da aspettarsi un altro campionato di bassa classifica.
La Virtus Entella proverà a festeggiare il ritorno in Serie B con una vittoria all’esordio.
VIRTUS ENTELLA (4-2-3-1): Contini; Coppola, Chiosa, Pellizzer, Sala; Crimi, Paolucci, Nizzetto; Schenetti; Morra, De Luca.
LIVORNO (4-2-3-1): Zima; Gonnelli, Bogdan, Di Gennaro; Morganella, Luci, Rizzo, Gasbarro; Stoian; Mazzeo, Raicevic.
Questo contenuto è stato modificato 24 Agosto 2019 20:57
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…