Crotone-Cosenza e Salernitana-Pescara sono due partite del sabato di Serie B delle 18: formazioni, pronostici e dirette streaming.
Crotone-Cosenza e Salernitana-Pescara aprono il sabato della prima giornata della Serie B 2019-2020, si gioca alle 18: le probabili formazioni, i pronostici e le dirette streaming.
Il Crotone dopo l’esperienza dello scorso campionato in cui – partito con ambizioni di tornare subito in Serie A – ha invece lottato per non retrocedere, senza fare annunci bada al sodo e proverà a partire con il piede giusto. All’esordio ci sarà subito il derby contro il Cosenza, che in Serie B è una vera e propria maledizione per il Crotone come confermato dalle due sconfitte della scorsa stagione.
Tradizione negli scontri diretti a parte, però, il Crotone allo stato attuale sembra messo meglio del Cosenza che in estate ha perso alcuni dei protagonisti della salvezza dell’anno passato come Dermaku, Palmiero e Tutino. Sono arrivati tra gli altri Schiavi, Monaco, Broh, Kanoute, Pierini, Carretta e Moreo, oltre al giovane Kone del Torino fermo però per squalifica. La sensazione è che manca un attaccante da doppia cifra, l’anno scorso il Cosenza ha chiuso col peggiore attacco del campionato.
Oltre a mantenere l’ossatura della passata stagione, il Crotone ha preso un attaccante di prospettiva come Vido e l’esperto Maxi Lopez, indisponibile però per questa prima partita così come Nalini, Curado e Rutten. Dall’altra parte Braglia dovrà fare a meno di D’Orazio.
Il Crotone dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta: gioca in casa, sembra più attrezzato del Cosenza e ha cambiato meno in estate.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Bellodi, Spolli, Golemic; Molina, Barberis, Benali, Zanellato, Mazzotti; Simy, Vido.
COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante, Monaco, Idda, Legittimo; Bruccini, Kanoutè; Baez, Sciaudone, Pierini; Litteri.
Crotone-Cosenza e Salernitana-Pescara, in programma sabato alle 18:00, si potranno vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).
La Salernitana è riuscita a salvarsi l’anno scorso soltanto allo spareggio contro il Venezia, poi comunque ripescato per il fallimento del Palermo. L’obiettivo di questa stagione è quello di fare molto meglio, lottando quanto meno per i playoff: il presidente Lotito per provare a rilanciare la squadra ha scelto l’ex commissario tecnico della nazionale Ventura e ha ingaggiato uno dei suoi pupilli, l’attaccante esterno Cerci. Reduce da stagioni molto deludenti, Cerci con Ventura potrebbe tornare su alti livelli e sarebbe più di un lusso per la Serie B. Per il momento però l’ex Torino è indisponibile, così come Billong, Mantovani e Lombardi.
Dall’altra parte c’è il Pescara che dopo l’ottimo campionato dell’anno passato punta a ripetersi e a provare perché no la promozione in Serie A. L’allenatore Zauri è alla prima esperienza in Serie B ma conosce bene già l’ambiente e ha a disposizione parecchi giovani di talento. Ha preso Bettella in difesa, Palmiero a centrocampo e Tumminello in attacco, dove ci sarà anche Galano.
Il Pescara sembra al momento più competitivo della Salernitana, di sicuro c’è da aspettarsi una partita spettacolare vista la qualità dei due attacchi: Jallow-Giannetti da una parte e Galano-Tumminello-Brunori dall’altra promettono gol.
SALERNITANA (4-3-3): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenza, Kiyine; Giannetti, Jallow.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Bettella, Del Grosso; Memushaj, Palmiero, Busellato; Galano, Tumminello, Brunori.
Questo contenuto è stato modificato 24 Agosto 2019 18:31
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…