Levante-Villarreal, in programma stasera alle 22 al Ciutat de València, è la seconda partita della seconda giornata del campionato spagnolo.
Levante-Villarreal, in programma stasera alle 22 al Ciutat de València, è la seconda partita della seconda giornata del campionato spagnolo.
Nella prima giornata di Liga spagnola il Villarreal di Javier Calleja ha dato indicazioni positive e negative allo stesso tempo. E del resto non potrebbe essere letto diversamente un pareggio per 4-4 in casa contro il Granada. In vantaggio per 4-2 a quindici minuti dalla fine il Villarreal non ha saputo difendere il vantaggio e ha subìto due gol in pochi minuti, entrambi di testa su calcio d’angolo. Calleja dovrà lavorare a lungo per tentare quantomeno di ridurre le gravi disattenzioni della difesa sui calci piazzati e sulle palle alte.
Gli aspetti positivi sono le ottime prestazioni individuali del ventenne nigeriano Samuel Chukwueze e del “figliol prodigo” Moi Gómez, esterno d’attacco tornato nel Villarreal dopo una lunga esperienza allo Sporting Gijón e in prestito all’Huesca, e che nel Villarreal ha giocato sia nelle giovanili che in prima squadra. È stato il migliore in campo, con un gol e un assist, insieme a Santi Cazorla, il “faro” del centrocampo del Villarreal. Quanto a Chukwueze, autore di un’ottima stagione già nel campionato scorso, ha da subito confermato di poter abbinare alle sue comprovate qualità nella corsa e nel dribbling una buona tecnica di base, non scontata nei calciatori di questo tipo.
Il Levante ha cominciato il campionato con una sconfitta per 1-0 in casa dell’Alaves di Asier Garitano. Non ha giocato una brutta partita, e anzi avrebbe forse meritato qualcosa di più, ma il portiere avversario, Fernando Pacheco, tra i migliori portieri della Liga, ha compiuto numerose parate, tra cui almeno due decisive.
Levante-Villarreal è una partita tra squadre che a fine stagione potrebbero ritrovarsi ancora una volta avversarie nella lotta per la salvezza. L’impressione è che entrambe al momento abbiano ancora ampi margini di crescita, ma al momento lo scontro diretto al Ciutat de València presenta tutte le premesse per finire con almeno un paio di gol.
LEVANTE (4-3-3): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Rúben Vezo, Coke (o Miramón); Vukcevic, Campaña, Bardhi; Morales, Sergio Leon, Roger Martí.
VILLARREAL (4-2-3-1): Andrés Fernandez; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Xavi Quintillà; Anguissa, Cazorla; Iborra, Moi Gómez, Chukwueze; Gerard Moreno.
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…