Venlo-Ajax, ADO-Sparta Rotterdam ed Emmen-Heerenveen sono tre partite della terza giornata di Eredivisie e si giocano sabato: pronostici.
Alla vigilia di questa stagione, entrambi i club erano considerati tra i principali candidati alla retrocessione in Eerste Divisie. Finora, però, hanno compiuto percorsi molto differenti tra loro.
L’ADO Den Haag è ancora a quota zero punti in classifica e sta dimostrando di avere enormi limiti in fase difensiva: in questa edizione del massimo campionato olandese, infatti, ha già incassato sette gol in appena due giornate.
Lo Sparta Rotterdam è andato in vantaggio di un gol per due volte nel derby contro il Feyenoord ed è stato raggiunto sul definitivo 2-2 soltanto in pieno recupero, prima di ottenere una netta vittoria nei confronti del Venlo: l’unico obiettivo concreto rimane la salvezza, ma certamente i risultati sopracitati fanno ben sperare la formazione guidata in panchina da Henk Fraser, le cui possibilità di mettersi in mostra anche nel prossimo match appaiono elevate.
Lo Sparta Rotterdam potrebbe conquistare almeno un punto e segnare più di un gol.
ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Zwinkels; Polley, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Bakker, Pinas; Goppel, Falkenburg, Hooi; Necid.
SPARTA ROTTERDAM (4-3-1-2): Coremans; Abels, Mattheij, Vriends, Faye; Harroui, Auassar, Rayhi; Smeets; Ache, Veldwijk.
La qualificazione ai playoff di Champions League si è rivelata più complicata del previsto per l’Ajax, comunque uscito vittorioso dal doppio confronto disputato contro il PAOK Salonicco nel terzo turno preliminare della massima competizione calcistica europea per club. Dopo aver pareggiato per 2-2 in trasferta, la squadra allenata da Erik Ten Hag si è imposta per 3-2 in casa nella sfida di ritorno. L’ultimo ostacolo verso la fase a gironi sarà l’APOEL Nicosia, rivale tutt’altro che insuperabile: il match d’andata è fissato in calendario per martedì prossimo. Nel frattempo, Dusan Tadic e compagni sono attesi da un impegno potenzialmente ancor più agevole in Eredivisie, competizione in cui si apprestano a sfidare una squadra alle prese con tanti problemi.
Il Venlo ha deciso di puntare in panchina su Robert Maaskant, che è reduce da un’esperienza come direttore tecnico dell’Almere City e non ha assolutamente convinto nelle ultime occasioni in cui ha ricoperto il ruolo di allenatore. Anche l’inizio di questa nuova avventura è stato ricco di difficoltà: il sofferto successo ai danni del modesto Waalwijk ha preceduto una netta sconfitta subita per mano dello Sparta Rotterdam.
Viste le premesse, l’Ajax dovrebbe riuscire a esibire le proprie qualità tecniche sin dai minuti iniziali.
Venlo-Ajax, in programma sabato alle 18:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).
Il Venlo potrebbe arrivare all’intervallo già in svantaggio, perdere e incassare più di un gol.
VENLO (4-3-3): Kirschbaum; Pachonik, Roseler, Schafer, Janssen; Opoku, Linthorst, Neudecker; Sinclair, Soriano, Van Ooijen.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Dest, Veltman, Martinez, Tagliafico; Blind, Marin; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic.
L’Emmen ha un budget ridottissimo e faticherà a centrare un’altra salvezza, dopo quella conquistata nella scorsa stagione. Di recente, peraltro, ha apportato numerose modifiche alla propria rosa: ecco perché sta tentando di trovare un nuovo equilibrio, non facile da raggiungere in breve tempo.
L’Heerenveen ha perso calciatori importanti: Michel Vlap e Kik Pierie sono stati ceduti rispettivamente all’Anderlecht e all’Ajax, mentre Morten Thorsby si è trasferito a parametro zero alla Sampdoria e Sam Lammers è rientrato al PSV Eindhoven, club detentore del suo cartellino. La formazione guidata in panchina da Johnny Jansen sembra aver già trovato discrete soluzioni dalla trequarti in su, mentre è meno convincente in fase di non possesso palla.
Anche l’Emmen, che ha appena incassato cinque gol contro l’Ajax, va spesso in crisi nella propria metà campo. Spettacolo e disattenzioni difensive, dunque, dovrebbero dominare la scena.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano più di due.
EMMEN (4-2-3-1): Telgenkamp; Bijl, Veendorp, Bakker, Burnet; Ugrinic, Chacon; Laursen, De Leeuw, Arias; Kolar.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Dresevic, Botman, Woudenberg; Kongolo, Bruijn, Faik; Van Bergen, Odgaard, Ejuke.
Questo contenuto è stato modificato 16 Agosto 2019 15:59
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…