Nantes-Marsiglia è una partita della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17.30: pronostici, analisi e probabili formazioni.
L’esperienza di André Villas-Boas sulla panchina del Marsiglia è cominciata male. La sconfitta casalinga rimediata sabato scorso per mano del Reims ha dimostrato che l’allenatore portoghese dovrà compiere un duro lavoro, se vorrà davvero dare un nuovo slancio a una carriera iniziata in modo positivo e proseguita tra tante delusioni.
Villas-Boas è abituato a puntare su un calcio spregiudicato, perciò la sua squadra sta dimostrando di essere troppo sbilanciata. Bisogna ricordare, peraltro, che Alvaro Gonzalez rappresenta l’unico rinforzo di questa estate a livello difensivo per il Marsiglia, a fronte delle partenze di Rolando, Tomas Hubocan e Aymen Abdennour, nonché del licenziamento di Adil Rami, il quale ha avuto la brillante idea di partecipare a un programma televisivo in cui ha anche lottato nel fango, mentre risultava ufficialmente infortunato. In attacco, in compenso, c’è da registrare l’importante arrivo di Dario Benedetto: il centravanti argentino si sta inserendo sempre meglio e potrebbe fornire un contributo importante nel prossimo match.
Il Nantes è reduce da giorni complicati: ha dovuto trovare in fretta un nuovo tecnico, dopo la separazione improvvisa da Vahid Halilhodzic. La scelta è caduta su Christian Gourcuff, il cui esordio sulla panchina gialloverde avverrà proprio in questo weekend: in occasione della recente sfida persa contro il Lille, infatti, Patrick Collot ha assicurato l’interim. Inoltre, il grave infortunio rimediato da Marcus Coco ha ulteriormente agitato l’ambiente. Cristian Benavente, invece, è disponibile: il centrocampista offensivo peruviano rappresenta un innesto prezioso per lo sviluppo della fase di possesso palla.
Alla Beaujoire, i padroni di casa si presenteranno con certezze ancor meno solide di quelle dei propri avversari, perciò faticheranno a ottenere una vittoria. In alcuni momenti, comunque, potrebbero rendersi molto pericolosi.
Nantes-Marsiglia, in programma sabato alle 17:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali potrebbero essere più di due. Il Marsiglia dovrebbe conquistare almeno un punto.
NANTES (4-3-3): Lafont; Appiah, Wagué, Pallois, Traoré; Benavente, Girotto, Rongier; Moutoussamy, Coulibaly, Lima.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Kamara, Amavi; Lopez, Luiz Gustavo, Strootman; Sarr, Benedetto, Payet.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…