Entrato a due minuti dalla fine il trentottenne centravanti basco ha deciso la partita contro il Barcellona, alla prima di campionato.
Aritz Aduriz, trentottenne attaccante spagnolo dell’Athletic Bilbao, è stato il grande protagonista della prima partita di Liga spagnola della stagione 2019-2020. L’Athletic l’ha giocata allo stadio San Mamés contro il Barcellona, campione in carica, privo di Leo Messi, infortunato.
Il risultato di Athletic Bilbao-Barcellona è rimasto in equilibrio sullo 0-0 per quasi tutta la partita. Il costante possesso palla della squadra di Ernesto Valverde (73%) non ha prodotto molte azioni da gol. È stato anzi l’Athletic a tirare di più in porta. All’88° minuto il centravanti Inaki Williams, ormai titolare stabile nell’Athletic di Gaizka Garitano, ha lasciato il posto ad Aduriz, tra i più forti e amati marcatori nella storia del club. Nella prima azione sviluppata subito dopo dall’Athletic, Aduriz ha ricevuto un cross in area dal terzino destro Ander Capa e ha calciato con forza il pallone in semirovesciata.
Aduriz compirà 39 anni a febbraio del 2020. Ha già annunciato che questa sarà la sua ultima stagione da calciatore professionista, prima del ritiro. Nella storia dell’Athletic Bilbao è il terzo miglior marcatore di sempre dopo Dani e Telmo Zarra, e il migliore in assoluto nelle competizioni europee.
Questo contenuto è stato modificato 16 Agosto 2019 23:26
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…