Borussia Dortmund-Augsburg, sabato alle 15:30, è una partita della prima giornata di Bundesliga: probabili formazioni, pronostici.
Borussia Dortmund-Augsburg è una partita della prima giornata di Bundesliga, si gioca alle 15.30: le probabili formazioni e i pronostici.
Il Borussia Dortmund ha grandi ambizioni per questa nuova stagione e lo ha confermato battendo 2-0 nella finale di Supercoppa di Germania il Bayern Monaco con il risultato di 2-0.
Nello scorso campionato di Bundesliga il Borussia Dortmund era quasi riuscito a porre fine al dominio del Bayern Monaco. Prima della fine del girone di andata aveva un vantaggio di dieci punti, poi ha sprecato tutto con un girone di ritorno deludente che ha permesso la rimonta della squadra allenata da Kovac. Il Bayern Monaco ha dovuto comunque aspettare fino all’ultima giornata prima di alzare al cielo il Meisterschale, chiudendo il campionato con due punti di vantaggio sugli storici rivali.
Nel corso del calciomercato estivo il Borussia Dortmund – ceduti Diallo e Pulisic – ha cercato di colmare il divario dal Bayern Monaco ricorrendo a una serie di rinforzi di qualità: Mats Hummels, Julian Brandt, Thorgan Hazard e Nico Schulz. In questa prima partita di campionato dovrebbero partire titolari Hummels, Schulz e Hazard, mentre Brandt non al meglio della forma fisica potrebbe essere utilizzato a partita in corso.
In questa prima partita di campionato il Borussia Dortmund affronterà l’Augsburg, che ha iniziato la stagione come peggio non poteva. Nel primo turno della Coppa di Germania è stato infatti eliminato dal Verl, una squadra di quarta serie. Nelle ultime amichevoli inoltre la squadra allenata da Martin Schmidt – che si è salvata a stento nella scorsa stagione – ha perso 6-2 contro il Villarreal e 3-2 contro il Bologna, mettendo in mostra seri limiti a livello difensivo. L’arrivo del nuovo portiere Koubek potrebbe servire a dare maggiore sicurezza, ma resistere agli attacchi del Borussia Dortmund sarà molto difficile.
Le partite dell’anno scorso sono state altamente spettacolari: il Borussia Dortmund ha vinto 4-3 l’andata in casa, mentre al ritorno ha perso 2-1 in modo inaspettato. Tre punti persi che hanno compromesso la vittoria del titolo: il Borussia Dortmund avrà grande sete di vendetta, è molto probabile una vittoria con almeno tre gol complessivi.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Akanji, Hummels, Schulz; Weigl, Witsel; Sancho, Reus, Hazard; Paco Alcacer.
AUGSBURG (4-3-3): Koubek; Teigl, Suchy, Khedira, Pedersen; Gruezo, Baier; Hahn, Gregoritsch, Richter; Niederlechner.
Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2019 15:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…