Vitesse-PEC Zwolle è l’anticipo della terza giornata di Eredivisie e si gioca venerdì alle 20: pronostici, analisi e probabili formazioni.
La Vitesse è abituata ormai da tempo a mostrare un calcio spregiudicato. Leonid Slutski – allenatore russo di buon livello, con un lungo passato sulla panchina del CSKA Mosca – si sta affidando a un sistema di gioco che prevede la contemporanea presenza di due punte e di altrettanti esterni di centrocampo propositivi. Anche i terzini, inoltre, partecipano alla costruzione della manovra.
Nell’anticipo della terza giornata di Eredivisie, il PEC faticherà verosimilmente a contrastare in modo adeguato i propri avversari. Durante la passata stagione, il club di Zwolle ha inizialmente avuto numerosi problemi, ma poi l’arrivo di Jaap Stam in sostituzione dell’esonerato John Van’t Schip ha aiutato molto questa squadra, che è riuscita a raggiungere la salvezza. Adesso, però, l’ex calciatore di Lazio e Milan è alla guida del Feyenoord: al suo posto, il PEC ha deciso di puntare su John Stegeman, il quale sta dimostrando di essere in difficoltà nella gestione di una rosa poco competitiva. Tra le cessioni estive, la più pesante è stata quella del promettente Sepp Van den Berg, trasferitosi al Liverpool: senza il diciassettenne difensore centrale, la fase di non possesso palla – già precedentemente rivelatasi spesso deficitaria – è diventata ancor meno efficace. A livello offensivo, invece, Stegeman può contare sul talento di Dennis Johnsen – appena arrivato dall’Ajax – e di Lennart Thy, ottimo rinforzo dello scorso mercato invernale.
La Vitesse rischierà di subire almeno una rete, ma le giocate di Oussama Tannane, Matus Bero, Tim Matavz e Bryan Linssen – unite alle sovrapposizioni di Vyacheslav Karavaev e Max Clark – dovrebbero consentirle di fare la differenza.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. La Vitesse parte favorita.
VITESSE (4-4-2): Pasveer; Karavaev, Doekhi, Obispo, Clark; Tannane, Serero, Bazoer, Bero; Matavz, Linssen.
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Mous; Hamer, Dekker, Reijnen, Paal; Leemans, Bruns; Bel Hassani, Flemming, Johnsen; Thy.
Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2019 00:39
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…