Celtic-Cluj è delle dieci partite di ritorno del terzo turno di qualificazione di Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Celtic-Cluj è una partita di ritorno del terzo turno di qualificazione alla Champions League in programma martedì alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.
La partita di andata giocata in Romania tra Cluj e Celtic è finita in pareggio con il risultato di 1-1 che mantiene ancora apertissimo il discorso qualificazione. Chi vincerà questa partita se la vedrà nel playoff con lo Slavia Praga.
Il Celtic ha fatto cassa la scorsa settimana con la cessione del forte terzino sinistro Tierney ma si era già rinforzato spendendo circa 12 milioni di euro complessivi per Christopher Jullien, difensore centrale del Tolosa, Boli Bolingoli terzino sinistro del Rapid Vienna e Hatem Abd Elhamed altro difensore centrale, preso dall’Hapoel Beer Sheva.
Dall’altra parte la squadra allenata da Dan Petrescu, campione di Romania in carica, ha aggiunto due rinforzi nella formazione tipo di questo avvio di stagione: il difensore Burca prelevato dal Botosani e l’attaccante Mario Rondón, ex Gaz Metan Medias, a segno all’andata. In porta c’è il nazionale lituano Arlauskis, a centrocampo c’è Damjan Djokovic con un passato in Italia al Cesena e al Bologna, mentre il capitano è il terzino sinistro Camora.
Il Cluj ha sbloccato la partita segnando in contropiede: su calcio d’angolo per il Celtic ha riconquistato palla ed è ripartito velocemente in contropiede con Mario Rondon che ha segnato il gol dell’1-0. La reazione del Celtic è arrivata subito: il gol del pareggio è stato segnato appena nove minuti più tardi da Forrest. Nel secondo tempo è stato il Cluj a cercare con maggiore convinzione il gol della vittoria, senza riuscirci, ma dimostrando di potere essere all’altezza dell’avversaria.
Il problema per il Cluj è che il Celtic quando gioca in casa in campo europeo sa scatenarsi grazie all’apporto del suo caloroso pubblico: la vittoria è molto probabile.
CELTIC (4-2-3-1): Bain; Bolingoli, Ajer, Bitton, Simunovic; McGregor, Brown; Morgan, Christie, Forrest; Edouard.
CLUJ (4-2-3-1): Arlauskis; Camora, Burca, Paulo Vinicius, Susic; Djokovic, Bordeianu; Omrani, Luis Aurelio, Deac; Rondon.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…