Marsiglia-Reims è una partita della prima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17.30: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Dopo la separazione da Rudi Garcia, il Marsiglia ha scelto di affidarsi ad André Villas-Boas, che aveva iniziato benissimo la propria carriera da allenatore ai tempi dell’Academica Coimbra e soprattutto del Porto, ma poi ha ottenuto risultati deludenti al Chelsea e al Tottenham, si è un po’ risollevato allo Zenit San Pietroburgo, è andato in Cina per guidare lo Shanghai SIPG, ha deciso di partecipare al Rally Dakar nel 2018 e adesso è pronto a rimettersi in gioco.
Villas-Boas è abituato a puntare su un calcio propositivo, perciò il suo Marsiglia potrebbe brillare da centrocampo in su, ma essere troppo vulnerabile in fase di non possesso palla. Alvaro Gonzalez – arrivato dal Villarreal – rappresenta l’unico rinforzo di questa estate a livello difensivo, a fronte delle partenze di Rolando, Tomas Hubocan e Aymen Abdennour, nonché del possibile licenziamento di Adil Rami, il quale ha avuto la brillante idea di partecipare a un programma televisivo in cui ha anche lottato nel fango, mentre risultava ufficialmente infortunato. L’altro nuovo acquisto è Dario Benedetto, centravanti interessante. In rosa, oltre ai sopracitati Rolando, Hubocan e Abdennour, non ci sono più nemmeno Mario Balotelli, Lucas Ocampos, Clinton N’Jie, Florian Escales, Yusuf Sari e Romain Cagnon.
Il Reims è reduce da una stagione in cui è andato oltre le aspettative, raggiungendo un buon ottavo posto in Ligue 1. David Guion – confermato in panchina – ha perso Bjorn Engels, Edouard Mendy, Pablo Chavarria, Thomas Fontaine, Marvin Martin, Johann Carrasso, Abdul Rahman Baba, Sheyi Ojo e Virgile Piechocki, mentre l’elenco dei rinforzi comprende Predrag Rajkovic, Yehvann Diouf, Dialy Kobaly Ndiaye, Timothé Nkada e Marshall Munetsi.
Gli ospiti rischieranno di essere messi sotto pressione per larghi tratti del match. Di tanto in tanto, però, avranno verosimilmente l’opportunità di usufruire di spazi invitanti in contropiede, dei quali cercheranno di approfittare.
Marsiglia-Reims, in programma sabato alle 17:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).
Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano più di due.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Caleta-Car, Kamara, Amavi; Sanson, Luiz Gustavo, Strootman; Radonijc, Benedetto, Payet.
REIMS (4-2-3-1): Rajkovic; Foket, Abdelhamid, Disasi, Konan; Romao, Chavalerin; Oudin, Dingomé, Doumbia; Dia.
Questo contenuto è stato modificato 9 Agosto 2019 18:09
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…