Stella Rossa-Copenhagen, martedì alle 20:45, è l'andata del terzo turno di qualificazione di Champions League: formazioni e pronostici.
Stella Rossa-Copenhagen, in programma alle 20:45, è l’ultima partita del martedì relativa all’andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Stella Rossa e Copenhagen si affrontano per la prima volta in assoluto in una competizione Uefa. La vincente di questo terzo turno affronterà la squadra svizzera dello Young Boys nel playoff che vale l’accesso alla fase a gironi di Champions League, mentre quella perdente verrà retrocessa al playoff di Europa League. Dopo avere eliminato Suduva e Hjk Helsinki, la Stella Rossa se la vedrà con i campioni di Danimarca in carica che hanno battuto nel turno precedente il The New Saints.
La Stella Rossa, capace l’anno scorso di battere in casa nella fase a gironi di Champions League il Liverpool poi campione, per superare il turno dovrà puntare soprattutto su questa partita di andata in Serbia. Nello scorso turno ha confermato le sue difficoltà in trasferta, perdendo 2-1 sul campo dell’Hjk Helsinki, anche se il gol decisivo è arrivato nel recupero con la qualificazione ormai saldamente in cassaforte.
Nel corso del calciomercato estivo la Stella Rossa ha ceduto i due giovani promettenti Dejan Joveljic e Aleksa Terzic a Eintracht Francoforte e Fiorentina, mentre sono arrivati Tomané, Pankov, Vasiljevic e Jander. I principali punti di forza sono però i calciatori offensivi: El Fardou, Marin e Boakye proveranno a bucare la difesa del Copenhagen, che ha cambiato per la seconda volta consecutiva in due stagioni il portiere. Dopo Olsen passato alla Roma e Joronen al Brescia, c’è ora Karl-Johan Johnsson, preso dal Guingamp. Per il resto la squadra è molto simile a quella che l’anno scorso ha eliminato l’Atalanta nel playoff di Europa League, ai calci di rigore. La stagione è iniziata bene per la formazione allenata da Staale Solbakken, che ha vinto tutte le sei partite ufficiali giocate finora.
Da ottobre del 2017 a oggi la Stella Rossa ha perso appena due partite ufficiali in casa, una delle quali contro il Psg. Nel girone di Champions League dello scorso anno oltre a battere il Liverpool, la Stella Rossa è riuscita anche a fermare sul pareggio il Napoli. Anche per questo motivo è difficile immaginare la vittoria del Copenhagen, che però ha una buona organizzazione tattica e una squadra in grado di segnare almeno un gol che manterrebbe aperto il discorso qualificazione.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Milunovic, Babic, Rodic; Jovancic, Jovicic; Marin, Ivanic, Ben El Fardou; Boakye.
COPENHAGEN (4-2-3-1): Johnsson; Varela, Papagiannopoulos, Nelsson, Bengtsson; Holse, Zeca, Falk Jensen, Fischer; N’Doye, Sotiriu.
Questo contenuto è stato modificato 7 Agosto 2019 09:24
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…