PEC Zwolle-Willem II è la partita inaugurale dell’Eredivisie 2019-2020 e si gioca venerdì alle 20: pronostici, analisi e formazioni.
Tutto è pronto per l’inizio di una nuova edizione dell’Eredivisie, il massimo campionato calcistico olandese, solitamente caratterizzato da grande spettacolo e da un alto numero di giovani calciatori interessanti.
Nella passata stagione, il PEC ha inizialmente avuto numerosi problemi, ma poi l’arrivo di Jaap Stam al posto dell’esonerato John Van’t Schip ha aiutato molto questa squadra, che è riuscita a centrare la salvezza. Adesso, però, l’ex difensore di Lazio e Milan è alla guida del Feyenoord: al suo posto, il club di Zwolle ha deciso di puntare su John Stegeman, tecnico con un passato all’Heracles e al Go Ahead Eagles. Per quanto riguarda la rosa, la partenza più pesante è stata quella del promettente Sepp Van den Berg, trasferitosi al Liverpool: senza il diciassettenne difensore centrale, sarà ancor più difficile organizzare la fase di non possesso palla, già precedentemente rivelatasi spesso deficitaria. Stegeman si affiderà soprattutto ai gol di Dennis Johnsen – appena arrivato dall’Ajax – e di Lennart Thy, ottimo rinforzo dello scorso mercato invernale.
Nel 2015, il Willem II ha venduto Frenkie De Jong all’Ajax per la simbolica cifra di un euro. In quell’occasione, comunque, si è anche riservato il diritto di ricevere il 10% della cifra eventualmente incassata dal club di Amsterdam in caso di futura cessione del centrocampista. Nel momento in cui De Jong è passato al Barcellona, dunque, il Willem II ha incassato 7,5 milioni di euro: invece di spenderli per acquistare nuovi calciatori di buon livello, ha scelto di utilizzarli per la ristrutturazione dello stadio in cui gioca, nonché per il potenziamento del proprio settore giovanile. I frutti, insomma, si vedranno soltanto tra un po’ di tempo. Per il momento, non sarà semplice ottenere grandi risultati: l’esperto Adrie Koster – confermato in panchina – punterà su un calcio spregiudicato e tenterà di condurre Jordens Peters e compagni verso la permanenza in Eredivisie, traguardo tutt’altro che scontato.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. È probabile che il PEC Zwolle conquisti almeno un punto.
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Mous; Hamer, Dekker, Reijnen, Nakayama; Clement, Leemans; Elbers, Bel Hassani, Johnsen; Thy.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Lewis, Holmen, Peters, Heerkens; Llonch, Saddiki, Kohlert; Nunnely, Pavlidis, Vrousai.
Questo contenuto è stato modificato 3 Agosto 2019 08:26
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…