Zrinjski-Utrecht e Hacken-AZ Alkmaar sono due partite valide per il ritorno del secondo turno di qualificazione di Europa League: pronostici.
Zrinjski-Utrecht e Hacken-AZ Alkmaar sono due partite del ritorno del secondo turno di qualificazione di Europa League con in campo squadre olandesi dell’Eredivisie, tutte e due a rischio elimiazione: probabili formazioni e pronostici.
Uno dei risultati più sorprendenti dell’andata del secondo turno di qualificazione di Europa League è stato quello dell’Utrecht, incapace di battere in casa i modesti bosniaci dello Zrinjski. Il risultato finale di 1-1 tiene apertissima la qualificazione.
L’Utrecht ha però fatto il suo dovere nella partita di andata, attaccando dal primo all’ultimo minuto. Ha peccato di precisione in zona gol: nel primo tempo ha creato almeno tre nitide occasioni, ma a segnare è stata la squadra avversaria in contropiede con una bella azione personale di Govedarica. L’Utrecht ha pareggiato in avvio di ripresa con Kerk e ha poi continuato ad attaccare a testa bassa, ma 20 tiri complessivi di cui 11 in porta non sono bastati, anche per via della straordinaria partita del portiere avversario Ivan Brkić. Clamoroso nei minuti finali il gol a porta vuota sbagliato da Venema.
Con un po’ di fortuna in più l’Utrecht stavolta dovrebbe riuscire a vincere una partita in cui vista la vocazione offensiva della squadra allenata da John Van den Brom c’è da aspettarsi una partita con almeno tre gol complessivi.
ZRINJSKI (4-1-4-1): Brkic; Ticinovic, Jakovljevic, Gojkovic, Rugasevic; Kadusic; Sovsic, Govedarica, Mandic, Curjuric; Hadzic.
UTRECHT (4-3-3): Jensen; Klaiber, Bergstrom, Janssen, Guwara; Maher, Gustafson, Van de Streek; Cerny, Kerk, Lonwijk.
La partita di andata tra Az Alkmaar e Hacken è stata meno spettacolare del previsto. Il risultato finale di 0-0 è stato tutto sommato giusto: se è vero che tutte e due le squadre hanno avuto almeno una nitida occasione a testa, l’Hacken portando via il pareggio non ha rubato nulla. In ottica qualificazione però lo 0-0 è probabilmente un risultato più scomodo per l’Hacken.
Tendenzialmente l’Az Alkmaar è squadra non da 0-0, il nuovo allenatore Arne Slot – che ha preso il posto di John Van den Brom, del quale è stato il vice per lungo tempo – punterà anche in questa stagione su un modulo molto offensivo. Oltre al fattore campo per l’Hacken il vantaggio sarà quello di essere nel pieno della propria attività: più di metà dell’attuale edizione del massimo campionato svedese è ormai stata disputata, perciò la squadra guidata in panchina da Andreas Alm potrebbe mettere in mostra una migliore condizione fisica soprattutto nel secondo tempo.
Rispetto all’andata stavolta i gol non dovrebbero mancare: l’Az Alkmaar dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta e ottenere la qualificazione, grazie anche all’esordio del nuovo centrocampista Clasie, assente all’andata.
HACKEN (4-2-3-1): Abrahamsson; Sverrisson, Lindgren, Toivio, Andersson; Faltsetas, Friberg; Irandust, Paulinho, Yasin; Kizito.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Vlaar, Koopmeiners, Ouwejan; Clasie, Midtsjo; Stengs, Til, Boadu; Gudmundsson.
Questo contenuto è stato modificato 2 Agosto 2019 09:06
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…