A partire da questo sabato tornano a giocare, anche se solo delle amichevoli, le squadre più importanti d’Italia e d’Europa. Alle 13:30 c’è l’amichevole valida per l’International Champions Cup tra Inter e Manchester United. Alle 19:00 si giocherà Lione-Genoa mentre a mezzanotte sarà la volta della nuova Fiorentina targata Rocco Commisso – ancora in fase di costruzione -, impegnata contro l’Arsenal.
Nel campionato cinese c’è una partita che si preannuncia spettacolare tra il Guangzhou R&F del fromboliere Zahavi già a quota 22 gol, e il Guangzhou Evergrande che nonostante l’assenza per infortunio di Talisca viene da nove vittorie consecutive e ha un Paulinho in stato di grazia. Il Guangzhou R&F ha sempre segnato almeno due gol in casa e così c’è da aspettarsi una partita con gol, in cui la maggiore solidità difensiva ed efficacia a livello tattico dell’Evergrande dovrebbe fare la differenza.
Il Dalian Yifang è in ripresa da quando è arrivato Benitez come nuovo allenatore, ha perso solo contro il Guangzhou Evergrande e a breve potrà contare su un ottimo rinforzo in attacco, Salomon Rondon, che Benitez ha già guidato ai tempi del Newcastle. Hamsik e Carrasco sfideranno Acheampong, Johnatan e l’ex Bayern Monaco Sandro Wagner: è verosimile aspettarsi una partita con tutte e due le squadre a segno.
Nel campionato russo è attesa la reazione del Cska Mosca che dopo la sconfitta all’esordio affronta il modesto Orenburg, squadra pure ancora ferma a zero punti e che già nello scorso campionato ha avuto parecchie difficoltà in trasferta.
Nella finale di Supercoppa in Belgio il Genk è favorito sul Mechelen, vincitore della scorsa edizione della coppa nazionale, che è stato escluso dall’Europa League per il tentativo di combinare una partita di campionato.
In Svezia e Svizzera occhio alle partite che promettono maggiore spettacolo e gol: Orebro-Falkenbergs e Thun-Neuchatel Xamax.
La scelta del Veggente
Vincenti
• Genk (in Genk-Mechelen, Supercoppa di Belgio, ore 20:30)
• Arsenal (in Arsenal-Fiorentina, International Champions Cup, ore 00:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Bayer Leverkusen-Watford, Amichevoli di club, ore 15:00
• Arsenal-Fiorentina, International Champions Cup, ore 00:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Lione-Genoa, Amichevoli di club, ore 19:00
• Orebro-Falkenbergs, Allsvenskan, ore 16:00
• Thun-Neuchatel Xamax, Super League – Svizzera, ore 20:00