Botafogo-Santos, Atletico Mineiro-Fortaleza e Corinthians-Flamengo sono tre partite del Brasileirao e si giocano domenica: pronostici.
Il Santos è in un ottimo periodo. Arriva da quattro vittorie consecutive in campionato e si è limitato a perdere appena una delle cinque partite ufficiali più recenti: quella disputata in Copa do Brasil contro l’Atletico Mineiro, durante la quale si è arreso con il punteggio di 2-1.
Il Botafogo, invece, non sta entusiasmando: ha conquistato un solo punto negli ultimi due match. La formazione allenata da Eduardo Barroca si avvicina con scarsa fiducia all’impegno che la attende in questo fine settimana.
Entrambe le squadre non sono brillantissime a livello offensivo, ma hanno una buona organizzazione in fase di non possesso palla: ecco perché dovrebbero dar vita a un confronto poco spettacolare.
È probabile che il Santos conquisti almeno un punto. I gol complessivi dovrebbero essere non più di due.
BOTAFOGO (4-1-4-1): Gatito Fernandez; Marcinho, Carli, Gabriel, Gilson; Cicero; Luiz Fernando, Joao Paulo, Alex Santana, Erik; Diego Souza.
Il Fortaleza arriva da due vittorie consecutive, ma entrambe sono arrivate in casa, contro Cruzeiro e Avaí. In trasferta, invece, la squadra allenata da Rogerio Ceni – ex portiere di grande fama, che calciava punizioni e rigori e ha realizzato 129 gol in incontri ufficiali – fatica moltissimo: ha perso ben quattro delle cinque partite esterne sinora disputate durante l’attuale edizione del Brasileirao. In occasione di queste sconfitte, peraltro, non è stata nemmeno capace di segnare.
L’Atletico Mineiro dovrebbe riuscire ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari, ottenere un successo e gestire senza eccessive difficoltà la fase di non possesso palla.
L’Atletico Mineiro ha buone possibilità di vincere e di non subire reti.
ATLETICO MINEIRO (4-2-3-1): Victor; Patric, Igor Rabello, Rever, Fabio Santos; Jair, Elias; Otero, Cazares, Chará; Alerrandro.
FORTALEZA (4-2-3-1): Felipe Alves; Gabriel Dias, Quintero, Roger Carvalho, Carlinhos; Juninho, Paulo Roberto; Romarinho, André Luis, Kieza; Wellington Paulista.
Il Corinthians concede poco allo spettacolo e ha cinque punti da recuperare rispetto al Flamengo, ma ha giocato una partita in meno ed è molto competitivo in casa, dove non ha ancora perso in questo campionato.
Il Flamengo brilla spesso dalla trequarti in su, soprattutto per merito di Bruno Henrique e di Gabriel Barbosa, il quale è conosciuto come Gabigol e ha deluso moltissimo con la maglia dell’Inter, mentre è tornato a segnare con continuità in Brasile.
Nel complesso, l’atteso match in programma a Sao Paulo – che appare decisamente interessante, in quanto rappresenterà un vero e proprio confronto di stili – potrebbe rivelarsi equilibrato e combattuto.
Un pareggio non è da escludere.
CORINTHIANS (4-1-4-1): Cassio; Fagner, Manoel, Gil, Danilo Avelar; Gabriel; Pedrinho, Junior Urso, Sornoza, Clayson; Vagner Love.
FLAMENGO (4-1-3-2): Diego Alves; Rodinei, Rodrigo Caio, Pablo Mari, Trauco; William Arao; Everton Ribeiro, Gerson, Vitinho; Bruno Henrique, Gabriel Barbosa.
Chelsea-Djurgarden è valida per il ritorno delle semifinali di Conference League: dove vederla, probabili formazioni…
Non solo Maria, ma anche Caroline: un sacco di donne bellissime ruotano attorno al campione…
6 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 72. Ecco tutti…
In cima ai pensieri di Jannik Sinner, nel fatidico giorno del suo rientro, c'era questo:…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…
PSG-Arsenal, Gunners chiamati all'impresa dopo la sconfitta di misura dell'andata: le nostre scelte sui potenziali…