Algeria-Guinea è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa e si gioca domenica alle 21: streaming, pronostici e analisi.
L’Algeria non è una delle principali favorite per la vittoria della Coppa d’Africa 2019, ma merita di non essere sottovalutata. Nella fase a gironi, del resto, ha ottenuto tre vittorie in altrettante partite, peraltro senza subire gol: ha battuto il Kenya per 2-0, il Senegal per 1-0 e la Tanzania per 3-0.
Ora, la prima forza del gruppo C si appresta a sfidare la Guinea, che ha passato il turno come una delle quattro migliori terze classificate. La nazionale allenata da Paul Put – che faceva parte del gruppo B – non è andata oltre un pareggio per 2-2 contro il Madagascar ed è stata battuta per 1-0 dalla Nigeria: alla fine, però, si è riscattata di fronte al Burundi, che ha sconfitto per 2-0.
L’Empoli è retrocesso in Serie B, ma ha messo in mostra tanti calciatori di buon livello. Uno di questi è Ismaël Bennacer, centrocampista algerino, che sta per trasferirsi al Milan, ha sinora disputato un’ottima Coppa d’Africa ed è diventato un punto fermo della propria nazionale. Contro la Guinea, al fianco di Bennacer, ci sarà probabilmente spazio per Adlène Guédioura. Per il resto, Djamel Belmadi – intenzionato a puntare sul 4-2-3-1 – dovrebbe schierare Raïs M’Bolhi tra i pali, Youcef Atal, Aïssa Mandi, Djamel Benlamri e Ramy Bensebaini in difesa, Riyad Mahrez – talentuoso esterno offensivo del Manchester City – sulla trequarti, insieme con Sofiane Feghouli e Youcef Belaïli. Quest’ultimo, comunque, è insidiato da Adam Ounas, calciatore del Napoli, che ha rifilato una doppietta alla Tanzania. Yacine Brahimi, invece, non è in condizioni ottimali. In attacco, infine, Baghdad Bounedjah è favorito su Islam Slimani.
Il 4-2-3-1 dovrebbe essere anche il sistema di gioco della Guinea, alle prese con i problemi fisici di Naby Keita, forte centrocampista del Liverpool. Accanto ad Amadou Diawara, che è appena stato acquistato dalla Roma, ci sarà verosimilmente Ibrahima Cissé. Inoltre, Paul Put dovrebbe schierare Ibrahim Koné in porta, Mikael Dyrestam, Ernest Seka, Simon Falette e Iassaga Sylla in difesa, Ibrahima Traoré, Mohamed Yattara e François Kamano sulla linea dei trequartisti, Sory Kaba come unica punta.
Ricordiamo il regolamento degli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2019: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Algeria-Guinea, in programma domenica alle 21 al 30 June Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.
L’Algeria parte leggermente favorita in vista di questa partita: dovrebbe quantomeno uscire imbattuta dai tempi regolamentari, che saranno verosimilmente contraddistinti da non più di tre gol.
ALGERIA (4-2-3-1): M’Bolhi; Atal, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guédioura, Bennacer; Mahrez, Feghouli, Belaïli; Bounedjah.
GUINEA (4-2-3-1): Koné; Dyrestam, Seka, Falette, Sylla; Cissé, Diawara; Traoré, Yattara, Kamano; Kaba.
Questo contenuto è stato modificato 6 Luglio 2019 12:54
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…