Guinea Bissau-Ghana è una partita del gruppo F della Coppa d'Africa e si gioca martedì alle 18: diretta streaming, probabili formazioni.
Il Ghana non è andato oltre il pareggio nelle prime due partite contro Benin e Camerun e ha così bisogno di una vittoria nell’ultima partita del girone contro l’avversaria sulla carta più abbordabile, la Guinea Bissau.
Il commissario tecnico della Guinea Bissau ha tutta la rosa a disposizione e se non ci saranno defezioni dell’ultima ora dovrebbe giocare con il 4-2-3-1 che ha permesso di fermare sul pareggio – non senza fortuna – il Benin nella scorsa partita. In porta giocherà ancora Mendes, i difensori saranno Nanu, Mamadu Candé, Soares e Djalò. In mezzo al campo dovrebbero esserci Bura e Mané con Baldè, Pelé, e Piqueti sulla trequarti e Silva schierato da attaccante centrale.
Dall’altra parte il Ghana ha invece dei problemi di formazione, visto che Christian Atsu e Thomas Agyepong sono fuori per infortunio mentre Kasim Nuhu è squalificato. Anche Andre Ayew e Jonathan Mensah, in precarie condizioni fisiche, dovrebbero restare fuori dalla formazione titolare. Il modulo sarà il classico 4-4-2 con John Boye, al rientro dalla squalifica, al centro della difesa insieme a Mensah, con Yiadom e Baba terzini. In mezzo al campo giocheranno Partey e Wakaso con Asamoah schierato a sinistra e Owusu a destra. In attacco possibile l’impiego di André Ayew con Asamoah Gyan.
Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.
Guinea Bissau-Ghana, in programma martedì alle 18:00 al New Suez Stadium di Suez, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.
Il Ghana pur non avendo grande qualità tecnica in attacco ha una squadra solida e molto più tecnica della Guinea Bissau che come fatto contro il Benin penserà solo a difendere. Alla lunga il Ghana dovrebbe riuscire a fare gol, e potrebbe bastarne anche uno solo per vincere la partita e qualificarsi per gli ottavi di finale.
GUINEA BISSAU (4-1-3-2): Mendes; Nadjack, Mamadu Candé, Soares, Djalò; Bura, Mané; Baldè, Pelé, Piqueti, Silva.
GHANA (4-4-2): Ofori; Yiadom, Boye, Mensah, Baba; Owusu, Wakaso, Thomas Partey, Asamoah; A. Ayew, Asamoah Gyan.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…