Uganda-Egitto e Zimbabwe-Congo sono due partite del gruppo A della Coppa d’Africa e si giocano domenica alle 21: streaming e pronostici.
Dopo le prime due giornate della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019, l’Egitto è ormai aritmeticamente qualificato per gli ottavi di finale, ma deve ancora assicurarsi il primato nel gruppo A, obiettivo che raggiungerebbe ottenendo almeno un pareggio nel prossimo match, peraltro non complicatissimo.
Reduce dai successi per 1-0 sullo Zimbabwe e per 2-0 contro il Congo, la nazionale allenata da Javier Aguirre – che gioca in casa ed è una delle grandi favorite per la conquista del titolo continentale – dovrebbe ben figurare anche di fronte all’Uganda, già arrivata a quota quattro punti, pur essendo poco dotata a livello tecnico.
Il 4-1-3-2 sarà verosimilmente il modulo dell’Uganda. Sébastien Desabre dovrebbe impiegare Denis Onyango in porta, Bevis Mugabi, Hassan Wasswa, Ronald Mukiibi e Godfrey Walusimbi in difesa, Mike Azira come mediano, Farouk Miya, Emmanuel Okwi e Khalid Aucho qualche metro più avanti, Patrick Kaddu e Lumala Abdu in attacco.
Mohamed Salah è la stella dell’Egitto. Come da abitudine, il fortissimo calciatore del Liverpool partirà dalla fascia destra e tenterà di rientrare sul sinistro per tirare verso la porta avversaria. Al fianco di Salah, sulla trequarti, Javier Aguirre schiererà verosimilmente Abdallah El Said e Walid Soliman. Per il resto, nel 4-2-3-1 dell’allenatore messicano, è probabile che ci sia spazio per Mohamed El Shenawy tra i pali, per Ahmed Elmohamady, Ahmed Hegazy, Ayman Ashraf e Ahmed Ayman Mansour in difesa, per Tarek Hamed e Nabil Dunga a centrocampo, per Ahmed Hassan in attacco.
Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze si qualificheranno per gli ottavi di finale.
Uganda-Egitto, in programma domenica alle 21 al Cairo International Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.
L’Egitto ha buone possibilità di segnare e di conquistare almeno un punto.
UGANDA (4-1-3-2): Onyango; Mugabi, Wasswa, Mukiibi, Walusimbi; Azira; Miya, Okwi, Aucho; Kaddu, Abdu.
EGITTO (4-2-3-1): M. El Shenawy; A. Elmohamady, Hegazy, Ashraf, Mansour; Hamed, Dunga; Salah, El Said, Soliman; Hassan.
Il Congo aveva iniziato questa trentaduesima edizione della Coppa d’Africa senza ambizioni clamorose, ma quantomeno con buone possibilità di arrivare a giocare un match a eliminazione diretta. Finora, però, ha collezionato due sconfitte in altrettante partite: ecco perché adesso ha assolutamente bisogno di imporsi sullo Zimbabwe e di scavalcarlo. Solo così, infatti, potrebbe sperare di rientrare tra le quattro migliori terze, che approderanno agli ottavi insieme con le prime due classificate di ogni raggruppamento.
Lo Zimbabwe – nazionale di livello non elevatissimo – è stato battuto dai padroni di casa dell’Egitto, prima di pareggiare contro l’Uganda. Sta partecipando per la quarta volta alla Coppa d’Africa e rischia di essere eliminato al termine della fase a gironi, come già accaduto nelle sue tre precedenti apparizioni in questa manifestazione.
Lo Zimbabwe dovrebbe scendere in campo con il 4-1-3-2. È probabile che Sunday Chidzambwa schieri George Chigova tra i pali, Tendayi Darikwa, Teenage Hadebe, Alec Mudimu e Divine Lunga in difesa, Danny Phiri come mediano, Thabani Kamusoko, Talent Chawapiwa e Ovidy Karuru alcuni metri più avanti, Knowledge Musona e Khama Billiat in attacco.
Il commissario tecnico del Congo, Florent Ibengé, appare intenzionato a optare per il 4-3-3, sistema di gioco in cui ci sarà presumibilmente spazio per Ley Matampi in porta, Issama Mpeko, Christian Luyindama, Marcel Tisserand e Arthur Masuaku in difesa, Meschack Elia, Wilfred Moke e Trésor Mputu a centrocampo, Jonathan Bolingi, Cédric Bakambu e Jacques Maghoma nel reparto offensivo.
Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze si qualificheranno per gli ottavi di finale.
Zimbabwe-Congo, in programma domenica alle 21 al 30 June Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.
Una vittoria del Congo è probabile.
ZIMBABWE (4-1-3-2): Chigova; Darikwa, Hadebe, Mudimu, Lunga; Phiri; Kamusoko, Chawapiwa, Karuru; Musona, Billiat.
CONGO (4-3-3): Matampi; Mpeko, Luyindama, Tisserand, Masuaku; Elia, Moke, Mputu; Bolingi, Bakambu, Maghoma.
Questo contenuto è stato modificato 1 Luglio 2019 06:40
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…