Benin-Guinea Bissau è una partita valida per il gruppo F della Coppa d’Africa e si gioca sabato alle 22: streaming e pronostici.
Due nazionali di livello non altissimo, verosimilmente destinate a non compiere un cammino molto lungo in questa trentaduesima edizione della Coppa d’Africa, si apprestano a sfidarsi in un match che dovrebbe essere equilibrato e poco spettacolare.
Il Benin arriva da un clamoroso pareggio contro il Ghana, nazionale di fronte alla quale partiva decisamente sfavorito. È addirittura passato in vantaggio, grazie a un gol segnato da Mickaël Poté, ma poi ha dovuto incassare la veemente reazione dei propri avversari, che hanno ribaltato la situazione con i due fratelli Ayew, André e Jordan. Approfittando anche dell’espulsione di John Boye, che ha lasciato il Ghana in inferiorità numerica, il Benin ha realizzato il definitivo 2-2 ancora con lo scatenato Poté.
La Guinea Bissau ha resistito contro il Camerun per un tempo, prima di arrendersi nella ripresa. Yaya Banana ha sbloccato il risultato con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prima che Stéphane Bahoken – appena entrato in campo – sfruttasse un rimpallo favorevole e chiudesse la pratica.
Il Benin dovrebbe scendere in campo con il 5-4-1. Michel Dussuyer appare intenzionato a schierare Fabien Farnolle in porta, Seidou Barazé Guero, Olivier Verdon, Emmanuel Imorou, Khaled Adénon e Moise Adilehou in difesa, Mickaël Poté, Jordan Adéoti, Stéphane Sessègnon e Cebio Soukou in mezzo al campo, Steve Mounié – reduce da una stagione disastrosa con l’Huddersfield, sia dal punto di vista personale, sia a livello di squadra – come unica punta.
Il commissario tecnico della Guinea Bissau, Baciro Candé, si affiderà verosimilmente al 4-1-3-2. È probabile che ci sia spazio per Jonas Mendes tra i pali, Nadjack, Mamadu Candé, Juary Soares e Rudinilson in difesa, Pelé nel ruolo di mediano, Sori Mané, Zezinho e Piqueti qualche metro più avanti, ma pur sempre con precisi compiti di copertura, Frédéric Mendy e Toni Silva in attacco.
Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze si qualificheranno per gli ottavi di finale.
Benin-Guinea Bissau, in programma sabato alle 22 all’Ismailia Stadium di Ismailia, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.
Queste due nazionali, accomunate dal fatto di essere poco dotate a livello tecnico, non dovrebbero dar vita a un match spettacolare. I gol totali saranno verosimilmente meno di tre. Un pareggio è possibile.
BENIN (5-4-1): Farnolle; Barazé Guero, Verdon, Imorou, Adénon, Adilehou; Poté, Adéoti, Sessègnon, Soukou; Mounié.
GUINEA BISSAU (4-1-3-2): Mendes; Nadjack, Mamadu Candé, Soares, Rudinilson; Pelé; Mané, Zezinho, Piqueti; Mendy, Silva.
Questo contenuto è stato modificato 29 Giugno 2019 22:23
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…