Sudafrica-Namibia è una partita valida per il gruppo D della Coppa d’Africa e si gioca venerdì alle 22: streaming, pronostici e formazioni.
Entrambe le squadre cercheranno un pronto riscatto, dopo aver perso per 1-0 il proprio match d’esordio in questa trentaduesima edizione della Coppa d’Africa.
Il Sudafrica è stato messo in grande difficoltà dalla Costa d’Avorio, che è andata a segno con Jonathan Kodjia e si è resa pericolosissima anche in altre circostanze. La nazionale allenata da Stuart Baxter ha avuto l’opportunità di beffare i propri avversari e di pareggiare nei minuti di recupero, ma Sibusiso Vilakazi non è riuscito a sfruttare una buona chance.
La Namibia è stata sconfitta dal Marocco: ha confermato di avere enormi problemi a livello offensivo – già mostrati nella fase di qualificazione, durante la quale ha segnato appena cinque gol – e ha puntato su una buona organizzazione tattica, oltre che sulle parate di Lloyd Junior Kazapua: alla fine, un autogol di Itamunua Keimuine ha deciso la sfida.
Il Sudafrica cercherà di sfruttare questa agevole partita e di mettersi nelle condizioni di provare a passare il turno come una delle quattro migliori terze. È possibile che Stuart Baxter, esperto allenatore scozzese, opti per un 4-3-1-2, con Ronwen Williams in porta, Thamsanqa Mkhize, Thulani Hlatshwayo, Buhle Mkhawanazi e Sifiso Hlanti in difesa, Thulani Serero, Kahomelo Mokotjo e Lebohang Maboe a centrocampo, Themba Zwane nel ruolo di trequartista, Percy Tau e Lebo Mothiba in attacco.
La Namibia – allenata da Ricardo Mannetti, tecnico di origini italiane – ha tanti limiti e sembra avere pochissime possibilità di superare la fase a gironi. Il suo sistema di gioco sarà verosimilmente il 4-4-2. Mannetti dovrebbe puntare su Lloyd Junior Kazapua tra i pali, su Ryan Nyambe, Denzil Haoseb, Riaan Hanamub e Larry Horaeb in difesa, su Ronald Ketjijere, Manfred Starke, Deon Hotto e Petrus Shitembi a centrocampo, su Absalom Limbondi e Peter Shalulile in attacco.
Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze si qualificheranno per gli ottavi di finale.
Sudafrica-Namibia, in programma venerdì alle 22 all’Al Salam Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.
Non più di tre gol dovrebbero caratterizzare questa partita, che si preannuncia poco spettacolare. Il Sudafrica ha buone possibilità di vincere e di non subire reti.
SUDAFRICA (4-3-1-2): Williams; Mkhize, Hlatshwayo, Mkhawanazi, Hlanti; Serero, Mokotjo, Maboe; Zwane; Tau, Mothiba.
NAMIBIA (4-4-2): Kazapua; Nyambe, Haoseb, Hanamub, Horaeb; Ketjijere, Starke, Hotto, Shitembi; Limbondi, Shalulile.
Questo contenuto è stato modificato 29 Giugno 2019 06:39
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…