Marocco-Costa d’Avorio è una partita valida per il gruppo D della Coppa d’Africa e si gioca venerdì alle 19: streaming e pronostici.
Questo scontro diretto si preannuncia molto importante, perché metterà di fronte due nazionali che si stanno contendendo il primo posto nel gruppo D della Coppa d’Africa.
Il Marocco ha esordito con una vittoria per 1-0 sulla Namibia: ha sempre avuto il controllo del gioco e non è mai stato seriamente impensierito dai propri avversari, ma ha sbloccato il punteggio soltanto nel finale, quando Itamunua Keimuine ha deviato in modo goffo una punizione calciata da Hakim Ziyech e si è reso protagonista di una clamorosa autorete.
La Costa d’Avorio ha battuto il Sudafrica con lo stesso punteggio. Jonathan Kodjia ha risolto la sfida al 64′, sfruttando un assist di Max Gradel. Pur senza entrare nel tabellino dei marcatori, Nicolas Pépé – uno dei calciatori più attesi di questa Coppa d’Africa – si è messo in mostra e ha confermato di avere qualità importanti, anche su palla inattiva: un suo calcio di punizione è terminato sulla traversa, mentre un altro è stato deviato in corner da Ronwen Williams con una parata strepitosa. Il Sudafrica si è trovato sotto pressione per larghi tratti, ma ha avuto una buona opportunità in pieno recupero, quando Sibusiso Vilakazi ha fallito il gol del possibile 1-1.
Il commissario tecnico del Marocco, Hervé Renard, appare intenzionato a optare per il 4-2-3-1. Davanti al portiere Yassine Bounou, i centrali difensivi saranno Romain Saïss e Medhi Benatia, mentre Achraf Hakimi e Nabil Dirar dovrebbero agire da terzini. In mezzo al campo, è probabile che ci sia spazio per Youssef Aït Bennasser e Mehdi Bourabia, anche se l’utilizzo di Karim El Ahmadi non è un’ipotesi da scartare. Noureddine Amrabat, Moubarak Boussoufa e Sofiane Boufal si contendono due posti sulla trequarti, accanto al talentuosissimo Hakim Ziyech. Nel ruolo di prima punta, invece, ci sarà quasi certamente Youssef En-Nesyri.
La Costa d’Avorio dovrebbe rispondere con il 4-3-3. È probabile che Ibrahima Kamara decida di schierare Sylvain Gbohouo tra i pali, Serge Aurier, Ismaël Traoré, Wilfried Kanon e Wonlo Coulibaly in difesa, Franck Kessie, Geoffroy Serey Dié e Jean Michaël Seri a centrocampo, Jonathan Kodjia e Max Gradel in attacco, al fianco di Nicolas Pépé, calciatore che è reduce da una meravigliosa stagione – durante la quale si è rivelato determinante per la qualificazione del Lille alla fase a gironi della Champions League 2019-2020 – e rappresenta un obiettivo di mercato di numerosi club.
Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze si qualificheranno per gli ottavi di finale.
Marocco-Costa d’Avorio, in programma venerdì alle 19 all’Al Salam Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.
Questo match dovrebbe essere combattuto e ricco di contenuti tecnici interessanti. Almeno un gol a testa è probabile. Un pareggio non è da escludere.
MAROCCO (4-2-3-1): Bounou; Hakimi, Saïss, Benatia, Dirar; Aït Bennasser, Bourabia; Amrabat, Ziyech, Boussoufa; En-Nesyri.
COSTA D’AVORIO (4-3-3): Gbohouo; Aurier, Traoré, Kanon, Coulibaly; Kessie, Serey Dié, Seri; Pépé, Kodjia, Gradel.
Questo contenuto è stato modificato 29 Giugno 2019 06:39
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…