Senegal-Algeria è una partita valida per il gruppo C della Coppa d'Africa e si gioca giovedì alle 19: streaming e probabili formazioni.
Senegal-Algeria è probabilmente la partita più attesa della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019. Si affrontano due squadre ricche di talento: il Senegal è una delle principali favorite per la vittoria finale, l’Algeria può arrivare fino in fondo.
Il commissario tecnico del Senegal Aliou Cissé può contare su uno dei calciatori africani più forti, Sadio Mané, velocissimo attaccante esterno che dopo avere trionfato in Champions League con il Liverpool cercherà di vincere un altro trofeo per avanzare in modo ancora più serio la sua candidatura al Pallone d’Oro. Dopo avere saltato la prima partita per squalifica stavolta sarà regolarmente in campo insieme ad altri ottimi calciatori del calibro di Kalidou Koulibaly, Ismaïla Sarr e Idrissa Gueye. In attacco ci sarà anche Keita Baldé, a segno all’esordio.
Dall’altra parte il commissario tecnico Djamel Belmadi ha a disposizione a livello offensivo dei calciatori in grado di dare grande qualità alla manovra: il centrocampista Ismaël Bennacer e gli attaccanti esterni Riyad Mahrez e Yacine Brahimi. Senza dimenticare l’attaccante Bounedjah che in questa stagione ha segnato 41 gol su 28 partite nell’Al Sadd e ha fatto gol nella partita d’esordio.
Il Senegal dovrebbe giocare con un 4-1-4-1 pronto a trasformarsi in 4-3-3 in fase offensiva. Il commissario tecnico Aliou Cissé schiererà probabilmente Mendy in porta, Waguè, Kalidou Koulibaly, Kouyatè e Sabaly in difesa, con Ndiaye piazzato da mediano a protezione dei due centrali. Gueye e Diatta saranno i due interni di centrocampo, la fase offensiva dipenderà dalle giocate del rientrante Manè e di Keita Baldé e Sarr.
Dall’altra parte in porta ci sarà M’Bohli, mentre la difesa sarà composta da Youcef Atal, Aïssa Mandi, Djamel Benlamri e Bensebaini, preferito nella partita d’esordio a Fares, calciatore della Spal reduce da un ottimo campionato. In mezzo al campo ci saranno Bennacer, Feghouli e Guediuora. Il 4-3-3 dell’Algeria sarà completato da Riyad Mahrez, Baghdad Bounedjah e Yacine Brahimi.
Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.
Senegal-Algeria, in programma giovedì alle 19:00 al 30 June Air Defence Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.
Il Senegal parte leggermente favorito in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol: la sfida nella sfida tra Keita Baldé-Mané-Sarr e Mahrez-Bounedjah-Brahimi promette spettacolo.
SENEGAL (4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Kouyatè, Wagué; Gueye, Diatta, Ndiaye; Keita Baldé, Mané, Sarr.
ALGERIA (4-3-3): M’Bolhi; Atal, Mandi, Bensebaini, Fares; Guediuora, Bennacer, Feghouli; Mahrez, Bounedjah, Brahimi.
Questo contenuto è stato modificato 28 Giugno 2019 06:08
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…