Kenya-Tanzania è una partita valida per il gruppo C della Coppa d'Africa e si gioca giovedì alle 22: streaming e probabili formazioni.
Kenya e Tanzania come da pronostici non sono riusciti a fermare Algeria e Senegal, due nazionali che hanno confermato sul campo vincendo con il medesimo risultato di 2-0 di essere più forti. Per Kenya e Tanzania c’è però ancora la possibilità reale di qualificarsi tra le migliori terze, a patto di vincere questo confronto diretto. Il pareggio probabilmente condannerebbe all’eliminazione tutte e due le nazionali e per questo motivo c’è da aspettarsi una partita vivace da un punto di vista tattico, con una delle due squadre che presto o tardi si sbilancerà in attacco.
Victor Wanyama è il calciatore più importante a disposizione del commissario tecnico del Kenya Sébastien Migné: negli ultimi mesi, il mediano nativo di Nairobi – dotato di un’impressionante forza fisica – ha trovato un discreto spazio nel Tottenham, arrivato in finale di Champions League. In questa partita, visto che si tratta del calciatore di gran lunga più forte, avrà probabilmente dei compiti più offensivi rispetto a quelli che ha solitamente in Premier League: non sono da escludere sue incursioni a centrocampo per provare il tiro dalla distanza.
Il modulo di gioco scelto da Migné dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Matasi in porta, Otieno, Okumu, Mohammed e Khamis in difesa, Wanyama e Odhiambo in mezzo al campo, Omondi, Nyambura e Masika sulla trequarti in appoggio all’attaccante Olunga.
Dall’altra parte Emmanuel Amunike, commissario tecnico della Tanzania, punterà molto probabilmente su uno schema speculare, scendendo in campo con il 4-2-3-1. In porta verrà confermato Manula, i difensori saranno Mickael, Yondani, Mwantikas e Ramadhan con Salum e Yahia mediani, Mkami, Msuva e Bocco sulla trequarti e Samatta schierato da attaccante centrale.
Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.
Kenya-Tanzania, in programma giovedì alle 22:00 al 30 June Air Defence Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.
Il Kenya è leggermente favorito in una partita in cui il pareggio sarebbe un risultato inutile per entrambe: c’è da aspettarsi almeno un paio di gol e un secondo tempo in tutti i casi movimentato.
KENYA (4-2-3-1): Matasi; Otieno, Okumu, Mohammed, Khamis; Wanyama, Odhiambo; Omondi, Nyambura, Masika; Olunga.
TANZANIA (4-4-2): Manula; Mickael, Yondani, Mwantikas, Ramadhan; Salum, Yahia; Mkami, Msuva, Bocco; Samatta.
Questo contenuto è stato modificato 28 Giugno 2019 06:08
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…