Germania-Romania è la prima semifinale degli Europei Under 21, si gioca giovedì alle 18: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
I campioni in carica della Germania si sono qualificati per la terza di volta consecutiva alle semifinali degli Europei Under 21 e affronterà la Romania che ha invece raggiunto per la prima volta nella sua storia questo punto del torneo. Tutte e due le squadre si sono qualificate da imbattute nel girone, collezionando sette punti in classifica. La Germania ha battuto 3-1 la Danimarca all’esordio, poi ha preso a pallate col risultato di 6-1 la Serbia, infine ha pareggiato 1-1 contro l’Austria. La Romania ha sorpreso battendo la Croazia 4-1 e poi l’Inghilterra 4-2, prima dello 0-0 contro la Francia, in una partita il cui risultato è stato evidentemente condizionato dal fatto che il pareggio avrebbe qualificato tutte e due le squadre eliminando l’Italia, principale favorita alla vittoria finale.
Il commissario tecnico della Germania dovrà rinunciare per squalifica al terzino sinistro Henrichs che verrà sostituito da Mittelstädt. Per il resto la formazione scenderà in campo con il solito 4-3-3 in cui l’unico ballottaggio sembra essere quello per il ruolo di interno destro di centrocampo tra Neuhaus e Arne Maier. A completare la difesa davanti al portiere Nubel ci saranno da destra a sinistra Klostermann, Baumgartl e Tah, gli altri due centrocampisti saranno invece M. Eggstein e Dahoud. Confermatissimi in attacco Oztunali, Waldschmidt e Richter.
La Romania confermerà molto probabilmente il 4-2-3-1, con Manea, Nedelcearu, Pascanu e Stefan in difesa a protezione del portiere di proprietà dell’Inter ma nell’ultimo anno al Genoa Radu. In mezzo al campo ci saranno Baluta e Cicaldau, la qualità sarà soprattutto sulla trequarti dove oltre a Coman ci sono i due calciatori di maggiore talento che sono Ianis Hagi, figlio di Gheorghe, e Dennis Man, calciatore spesso accostato alla Roma nello scorso anno. Al centro dell’attacco ci sarà Puscas del Palermo.
Germania-Romania, semifinale degli Europei Under 21 in programma giovedì alle 18:00 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna, si può vedere in diretta in chiaro su Rai 2. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay.
La Germania ha messo in mostra un gioco offensivo e ha segnato ben undici gol nella fase a gironi, ma allo stesso tempo ha sempre concesso qualcosa in fase di non possesso palla, subendo sempre gol. La Romania ha un’impostazione di gioco differente, ma ha pure dato spettacolo nelle prime due partite, prima dello 0-0 con la Francia che non può essere preso in considerazione a livello statistico. Per quanto messo in mostra nei gironi, Germania e Romania daranno vita a una partita divertente e con gol, in cui è la Germania a partire favorita per la vittoria.
GERMANIA (4-3-3): Nubel; Klostermann, Baumgartl, Tah, Mittelstädt; Neuhaus, M. Eggstein, Dahoud; Oztunali, Waldschmidt, Richter.
ROMANIA (4-2-3-1): Radu; Manea, Nedelcearu, Pascanu, Stefan; Baluta, Cicaldau; Man, Hagi, Coman; Puscas.
Questo contenuto è stato modificato 28 Giugno 2019 06:08
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…