Guinea-Madagascar è una partita valida per il gruppo B della Coppa d’Africa e si gioca sabato alle 22: streaming e probabili formazioni.
La finale raggiunta nella Coppa d’Africa del 1976 rappresenta ormai un lontano ricordo per la Guinea, che non sembra poter ambire a compiere un percorso molto lungo nell’edizione di quest’anno. Almeno il superamento della fase a gironi, comunque, rappresenta un obiettivo a portata di mano per la selezione allenata da Paul Put, le cui possibilità di piazzarsi al secondo posto nel gruppo B, alle spalle della Nigeria, appaiono elevate.
Il Madagascar è all’esordio assoluto in Coppa d’Africa. Dovrà cercare di contendere il terzo posto nel girone al Burundi, altra nazionale al debutto in questa manifestazione. Il c.t. Nicolas Dupuis si affiderà soprattutto al trentacinquenne Ima Andriatsima, leader di un gruppo non ricchissimo di talento.
La Guinea dispone di un centrocampo molto valido. Naby Keita e Amadou Diawara – che militano rispettivamente nel Liverpool e nel Napoli – sono due ottimi mediani, preziosi a livello tattico. Sulla fascia sinistra, ecco François Kamano, calciatore del Bordeaux, in grado di assicurare un buon contributo sotto il profilo realizzativo e dal punto di vista tecnico. Dalla parte opposta, invece, spazio a Ibrahima Traoré, in forza al Borussia Moenchengladbach. Davanti al portiere Aly Keita, la difesa dovrebbe essere formata da Ousmane Sidibé, Ernest Seka, Simon Falette e Issiaga Sylla. La coppia offensiva sarà probabilmente composta da Mohamed Yattara e Sory Kaba.
Anche il Madagascar opterà verosimilmente per il 4-4-2. Melvin Adrien potrebbe essere preferito a Ibrahima Dabo per il ruolo di portiere. Per il resto, è ipotizzabile che Dupuis schieri Jérôme Mombris, Pascal Razakanantenaina, Thomas Fontaine e Jérémy Morel in difesa, Lalaina Nomenjanahary, Abel Anicet, Marco Ilaimaharitra e Paulin Voavy a centrocampo, Andriamirado Adrianarimanana in attacco, accanto a Ima Andriatsima, dotato di una grande esperienza, costruita nelle serie minori del calcio francese. È difficile che basti per condurre questa nazionale verso traguardi elevati.
Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.
Guinea-Madagascar, in programma sabato alle 22 all’Alexandria Stadium di Alexandria, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.
È probabile che la Guinea vinca e segni almeno due gol.
GUINEA (4-4-2): A. Keita; Sidibé, Seka, Falette, Sylla; Traoré, N. Keita, Diawara, Kamano; M. Yattara, Saba.
MADAGASCAR (4-4-2): Adrien; Mombris, Razakanantenaina, Fontaine, Morel; Nomenjanahary, Anicet, Ilaimaharitra, Voavy; Adrianarimanana, Andriatsima.
Questo contenuto è stato modificato 23 Giugno 2019 11:47
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…