Congo-Uganda è una partita valida per il gruppo A della Coppa d’Africa e si gioca sabato alle 16.30: streaming e probabili formazioni.
Dopo la partita inaugurale tra l’Egitto e lo Zimbabwe, la trentaduesima edizione della Coppa d’Africa proseguirà con un’altra sfida valida per il gruppo A, che metterà di fronte due nazionali verosimilmente destinate a non essere protagoniste assolute della manifestazione.
L’Uganda, in particolare, è una squadra caratterizzata da un livello tecnico molto basso: il suo maggior punto di forza è Denis Onyango, portiere di grande esperienza. La selezione guidata in panchina da Sébastien Desabre proverà a puntare su una buona organizzazione difensiva e a limitare i danni, con l’obiettivo di assicurarsi il passaggio del turno come una delle quattro migliori terze classificate.
Il Congo ha un po’ più di talento, soprattutto per merito di Cédric Bakambu, che milita attualmente nel Beijing Guoan, club cinese, e ha un passato in Francia, Turchia e Spagna, nazioni in cui ha giocato rispettivamente con le maglie di Sochaux, Bursaspor e Villarreal. Anche Yannick Bolasie, Chancel Mbemba, Christian Luyindama, Arthur Masuaku e Paul-José Mpoku sono elementi interessanti. La nazionale allenata da Florent Ibengé, insomma, sembra avere buone possibilità di superare la fase a gironi. Ogni ulteriore eventuale traguardo sarebbe abbastanza sorprendente.
Il Congo dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Ibengé appare intenzionato a schierare Ley Matampi in porta, Issama Mpeko, Christian Luyindama, Marcel Tisserand e Arthur Masuaku in difesa, Chancel Mbemba e Youssouf Mulumbu come mediani, Paul-José Mpoku, Trésor Mputu e Yannick Bolasie sulla trequarti, Cédric Bakambu in attacco.
Il sistema di gioco dell’Uganda, invece, sarà verosimilmente un compatto 4-4-2. Murshid Juuko, Khalid Aucho, Bevis Mugabi e Hassan Wasswa comporranno presumibilmente la linea difensiva, davanti a Denis Onyango. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Mike Azira, Godfrey Walusimbi, Emmanuel Okwi e Patrick Kaddu, mentre è probabile che la coppia offensiva sia formata da Farouk Miya e Lumala Abdu.
Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.
Congo-Uganda, in programma sabato alle 16:30 al Cairo International Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.
È probabile che il Congo esca imbattuto da questa partita. I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre.
CONGO (4-2-3-1): Matampi; Mpeko, Luyindama, Tisserand, Masuaku; Mbemba, Mulumbu; Mpoku, Mputu, Bolasie; Bakambu.
UGANDA (4-4-2): Onyango; Juuko, Aucho, Mugabi, Wasswa; Azira, Walusimbi, Okwi, Kaddu; Miya, Abdu.
Questo contenuto è stato modificato 23 Giugno 2019 11:47
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…