Austria-Germania è una partita degli Europei Under 21, si gioca sabato alle 21 a Udine: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici.
L’Austria ha sprecato contro la Danimarca la grossa occasione di arrivare allo scontro contro la Germania con sei punti. Sul punteggio di 1-1, ha fallito un calcio di rigore nel secondo tempo al 73′ con Baumgartner. Pochi minuti dopo la Danimarca ha segnato il gol del 2-1 e ha chiuso nel recupero con il definitivo 3-1 che ha peggiorato ulteriormente la differenza reti dell’Austria. Una vittoria comunque meritata, quella della Danimarca, che soprattutto nel primo tempo ha imbrigliato l’Austria che non è riuscita a ripetere la prova offerta contro la Serbia. E vista la figuraccia fatta contro la Germania, forse più che meriti dell’Austria erano stati demeriti della Serbia.
La Germania attualmente ha sei punti ed è a +7 nella differenza reti, ma a maggiore ragione dopo le vittorie di ieri di Romania e Francia nel girone C (con un pareggio nello scontro diretto dell’ultima giornata si qualificherebbero entrambe) non può snobbare questa partita. In caso di sconfitta contro l’Austria e contemporanea mancata vittoria della Danimarca, ad esempio, la Germania verrebbe eliminata. Meglio non rischiare.
L’Austria dovrebbe confermare il 4-2-3-1 come modulo, con Alexander Schlager in porta e la difesa formata da destra a sinistra da Ingolitsch, Danso, Posch e Friedl. In mezzo al campo ci saranno ancora Ljubic e Lienhart, mentre sarà ancora Xaver Schlager a sostituire l’infortunato Hannes Wolf, un’assenza che si è fatta sentire parecchio nella seconda partita del girone. In attacco Kvasina parte favorito su Grbic.
Dall’altra parte Stefan Kuntz non dovrebbe fare grandi cambiamenti rispetto alla formazione che ha schiacciato gli avversari nelle prime due partite. L’unico innesto potrebbe esserci a centrocampo dove Amiri ormai pienamente recuperato potrebbe prendere il posto di Neuhaus. Per il resto ci sarà come al solito Nubel in porta, la difesa a quattro composta da Klostermann, Baumgartl, Tah e Henrichs, Dahoud e Maximilian Eggstein a completare la mediana, più Oztunali e gli scatenati Waldschmidt (4 gol) e Richter (3 gol e 2 assist) in attacco.
Austria-Germania, partita degli Europei Under 21 in programma domenica alle 21:00 alla “Dacia Arena” di Udine, si può vedere in diretta in chiaro su Rai Sport+HD. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay.
La Germania è favorita per la vittoria e dopo i nove gol segnati nelle prime due partite anche in questa occasione dovrebbe farne almeno un paio sfruttando l’ottimo momento di forma di Waldschmidt e Richter.
AUSTRIA (4-2-3-1): A. Schlager; Ingolitsch, Danso, Posch, Friedl; Ljubic, Lienhart; Horvath, X. Schlager, Honsak; Kvasina.
GERMANIA (4-3-3): Nubel; Klostermann, Baumgartl, Tah, Henrichs; Dahoud, Amiri, M. Eggstein; Oztunali, Waldschmidt, Richter.
Questo contenuto è stato modificato 24 Giugno 2019 07:57
Atletico Madrid-Real Sociedad è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico…
Udinese-Monza è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund è una partita della trentatreesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica…
I pronostici di sabato 10 maggio, i campionati sono alle battute finali: si gioca in…
Girona-Villarreal è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico La vittoria…
Ligue 1, lotta sempre più serrata per gli ultimi due posti Champions rimasti: il Marsiglia…