Italia-Brasile%2C+del+Mondiale+femminile%2C+in+TV+e+in+streaming
ilveggenteit
/2019/06/18/italia-brasile-mondiale-femminile-diretta-tv-streaming/amp/
STREAMING

Italia-Brasile, del Mondiale femminile, in TV e in streaming

Italia-Brasile è una delle due partite in programma stasera, alle 21, per la terza giornata del Mondiale femminile: la diretta tv è su Rai 1.

Alle 21:00 a Valenciennes si gioca Italia-Brasile, una delle due partite del Gruppo C per la terza giornata del Campionato mondiale di calcio femminile. C’è in palio il primo posto, al momento occupato dall’Italia, già qualificata per gli ottavi di finale. Dopo due vittorie su due partite ha sei punti e un margine di vantaggio di tre punti sia sul Brasile che sull’Australia. Contro il Brasile le basterà un pareggio per avere la certezza di mantenere il primo posto.

La nazionale italiana, guidata dalla commissaria tecnica Milena Bertolini, ha impressionato favorevolmente molti addetti per la tenacia e la determinazione dimostrate in campo. Alla prima giornata è riuscita a battere in rimonta per 2-1 l’Australia, una nazionale ben attrezzata e con almeno una calciatrice di primissimo livello (Sam Kerr). Successivamente ha battuto per 5-0 la Giamaica, migliorando significativamente la differenza reti, primo criterio rilevante in caso di arrivo a pari punti. Dovesse ottenere stasera un pareggio contro il Brasile l’Italia sarebbe sicura del primo posto e, di conseguenza, avrebbe maggiori possibilità di affrontare negli ottavi un avversario teoricamente più abbordabile.

Il Brasile ha vinto all’esordio contro la Giamaica, 3-0, ma ha perso la successiva partita contro l’Australia per 3-2. Ha due attaccanti formidabili e di lunghissima esperienza, Marta e Cristiane, autrici dei cinque gol finora segnati dalla squadra (uno Marta e quattro Cristiane). Ha tuttavia una serie di limiti sul piano della tattica e dell’organizzazione di gioco, ritenuti invece un punto di forza dell’Italia, a giudicare dalle prime partite di questo campionato mondiale di calcio femminile.

Come vedere Italia-Brasile in diretta TV o in streaming

Italia-Brasile si giocherà stasera alle 21:00 allo stadio Hainaut, a Valenciennes. La diretta della partita sarà disponibile in tv su Rai 1, in chiaro, e in streaming sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay. Questa partita, come tutte le altre di questo Mondiale, rientra anche nel programma di Sky, che detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite di questa competizione. Sarà visibile in diretta alle 21:00 su Sky Sport Uno e Sky Calcio Mondiali. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Le probabili formazioni di Italia-Brasile

ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Giugliano, Galli, Cernoia; Girelli; Bonansea, Mauro.
BRASILE (4-4-2): Barbara; Tamires, Monica, Kathellen, Leticia Santos; Debinha, Thaisa, Andressinha, Andressa; Marta, Cristiane.

Questo contenuto è stato modificato 18 Giugno 2019 17:33

Articoli recenti

Milan-Juventus, Serie A: tv, streaming, probabili formazioni, pronostico

Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…

43 minuti fa

Parma-Atalanta, Serie A: tv, streaming, probabili formazioni, pronostico

Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…

2 ore fa

Verona-Inter, Serie A: tv, streaming, probabili formazioni, pronostico

Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…

3 ore fa

Premier League, pronostici dodicesima giornata: partite sabato ore 16:00

Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…

4 ore fa

Bundesliga, pronostici undicesima giornata: partite sabato ore 15:30

Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…

5 ore fa

I pronostici di venerdì 22 novembre: Serie B, Bundesliga, Liga, Ligue 1, Saudi Pro League

I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…

6 ore fa