Giappone-Cile, partita del gruppo C di Coppa America, si giocherà all'una di notte tra lunedì e martedì: streaming, formazioni, pronostici.
Giappone-Cile, partita del gruppo C di Coppa America, si giocherà all’una di notte tra lunedì e martedì: streaming, formazioni, pronostici.
Il Giappone dei giovani contro il Cile vecchia maniera, che dopo le due vittorie consecutive in Coppa America cerca un tris che avrebbe del miracoloso con gli stessi calciatori che hanno trionfato negli anni precedenti. Ci sono i soliti Isla, Medel, Beausejour, Vidal, Edu Vargas e Alexis Sánchez, per la maggior parte nella fase calante della loro carriera, e anche Vidal e Alexis Sanchez nell’ultima stagione non hanno entusiasmato. In questa Coppa America a cui il Giappone parteciperà come ospite insieme al Qatar, il commissario tecnico Hajime Moriyasu ha deciso di convocare tanti giovani, con ben sedici alla prima partecipazione con la nazionale maggiore. Il calciatore più atteso è Shoya Nakajima, ala sinistra acquistata recentemente dall’Al Duhail, ma non mancano i più esperti Eiji Kawashima (portiere) e Shinji Okazaki (attaccante centrale) gli unici due trentenni in una rosa composta quasi esclusivamente da under 23.
Il Giappone dovrebbe giocare con il 3-5-2: Osako sarà il portiere, mentre Tomiyasu, Ueda e Itakura i difensori centrali. A centrocampo da destra a sinistra ci saranno Nakayama, Shibasaki, Sugioka, Iwata e Nakajima, in attacco con l’esperto Okazaki giocherà la giovane promessa Kubo, acquistato dal Real Madrid, che nella prossima stagione giocherà nel Castilla.
Il Cile giocherà con una formazione che gioca a memoria da anni. Il commissario tecnico Reinaldo Rueda punterà sulla “vecchia guardia”: Isla terzino destro con Beausejour a sinistra, Medel centrale difensivo, Vidal a centrocampo e Edu Vargas e Alexis Sanchez in attacco. Il portiere sarà Arias, Maripán l’altro centrale di difesa, gli innesti principali saranno a centrocampo Aranguiz e Pulgar, che ha fatto molto bene nell’ultima stagione al Bologna. Dovrebbe completare la formazione titolare un altro calciatore di esperienza, il trentaquattrenne Fuenzalida.
Alla Coppa America 2019 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Bolivia, Brasile, Perù e Venezuela, nel gruppo B Argentina, Qatar, Colombia e Paraguay, in quello C Cile, Ecuador, Giappone e Uruguay. Si qualificheranno per i quarti di finale le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze.
Giappone-Cile, in programma all’una di notte tra lunedì e martedì all’Estádio Cícero Pompeu de Toledo di Sao Paulo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmetterà tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva. La telecronaca sarà curata da Alberto Santi.
Il Giappone si presenta a questa Coppa America con una squadra di giovani, che sul piano della corsa potrebbe mettere in difficoltà il Cile, che però ha molta più esperienza e ha vinto le ultime due edizioni di questa Coppa. Un motivo valido per vedere il Cile favorito per la vittoria, con tanti calciatori che giocano insieme da anni e che vogliono rifarsi dopo una stagione non positiva.
GIAPPONE (4-3-1-2): Osako; Tomiyasu, Ueda, Itakura; Nakayama, Shibasaki, Sugioka, Iwata, Nakajima; Kubo, Okazaki.
CILE (4-5-1): Arias; Isla, Medel, Maripán, Beausejour; Pulgar, Aránguiz; Vidal; Fuenzalida, Edu Vargas; Alexis Sánchez.
Questo contenuto è stato modificato 18 Giugno 2019 07:08
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…