Shanghai SIPG-Guangzhou Evergrande è la partita più attesa tra le tre del campionato cinese in programma venerdì: i pronostici.
Shanghai SIPG-Guangzhou Evergrande è la partita più attesa tra le tre del campionato cinese in programma venerdì: i pronostici.
La partita più attesa del venerdì della tredicesima giornata della Chinese Super League è Shanghai SIPG-Guangzhou Evergrande, in cui si affrontano la seconda e la terza in classifica, in lotta per la vittoria del campionato. Lo Shanghai, che gioca in casa, ha la possibilità di aumentare il divario in classifica a cinque punti in caso di vittoria. Lo Shanghai SIPG allenato da Vítor Pereira può contare sui fortissimi brasiliani Oscar, Hulk ed Elkeson che finora hanno messo insieme 13 gol e 8 assist. Il Guangzhou Evergrande allenato da Fabio Cannavaro potrebbe invece dovere fare a meno di almeno uno dei due brasiliani Paulinho e Talisca. Lo Shanghai SIPG è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero di gol superiore a due, come sempre accaduto negli ultimi otto precedenti. La più recente in particolare l’ha vinta lo Shanghai col risultato di 5-4.
Il Beijing Sinobo Guoan proverà ad approfittare dello scontro diretto tra seconda e terza in classifica per aumentare il suo vantaggio in classifica su almeno una delle due avversarie, per farlo dovrà battere in casa lo Shanghai Greenland Shenhua di Quique Sánchez Flores penultimo in classifica nonostante la presenza di ottimi calciatori come Odion Ighalo (attualmente infortunato), Fredy Guarín e Giovanni Moreno. La squadra prima in classifica, allenata da Roger Schmidt – famoso fin dai tempi del Salisburgo per il suo gioco offensivo – con Cédric Bakambu, Renato Augusto e Jonathan Viera (in tre autore complessivamente di 13 gol e 13 assist) non dovrebbe avere problemi a vincere la partita approfittando delle attuali difficoltà degli avversari.
In campo questo venerdì c’è un’altra squadra che con Shanghai SIPG e Guangzhou Evergrande si è qualificata per gli ottavi di finale della Champions League asiatica e cioè lo Shandong Luneng, in cui gioca l’italiano Graziano Pellè, raggiunto quest’anno da un altro gigante, il belga Fellaini. I due stanno facendo la differenza e sono stati finora molto importanti nel quarto posto in classifica: il
Chongqing Dangdai Lifan, squadra avversaria allenata da Jordi Cruijff, gioca un calcio offensivo con la fantasia dei due Fernandinho e di Alan Kardek. Potrebbe uscirne fuori una partita divertente e con gol, in cui lo Shandong Luneng parte leggermente favorito.
Questo contenuto è stato modificato 14 Giugno 2019 11:27
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…