C'è già Manchester United-Chelsea, domenica 11 agosto, alla prima giornata: il campionato di Premier League comincia venerdì 9 agosto.
È stato da poco reso noto il calendario della prossima stagione di Premier League, il più noto e importante campionato inglese di calcio. Comincerà venerdì 9 agosto con il Liverpool, vincitore della scorsa Champions League, in casa contro il Norwich City, appena promosso in Premier League. La maggior parte delle partite si svolgerà di sabato, come consueto. Il Manchester City, campione in carica, giocherà in tarda mattinata in casa del West Ham. L’ultima e più attesa partita della prima giornata sarà Manchester United-Chelsea, in programma domenica 11 agosto.
Le squadre neopromosse oltre al Norwich City sono lo Sheffield United e l’Aston Villa: tutte e tre prendono il posto di Cardiff City, Fulham e Huddersfield, retrocesse alla fine del campionato scorso. L’Aston Villa e lo Sheffield giocheranno rispettivamente contro il Tottenham e il Bournemouth la loro prima partita dopo la promozione.
In questa edizione per la prima volta nella storia della Premier League ci sarà una sosta ufficiale a febbraio, senza necessità determinate da impegni delle nazionali o da altri tornei. Si svolgerà nell’arco di due settimane: si giocheranno soltanto cinque partite nel primo weekend di sosta e le altre cinque nel successivo.
Questo contenuto è stato modificato 13 Giugno 2019 11:09
Milan-Fiorentina è una partita valida per la trentunesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Inter è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Pisa-Modena e Juve Stabia-Salernitana sono partite della trentaduesima giornata di Serie B: probabili formazioni, pronostico,…
Matteo Berrettini, non è solo una questione di cervello: così il tennista romano ha deciso…
4 aprile 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 54. Ecco tutti…
Chi vincerà l'edizione 2025 del Roland Garros? Sono loro i 5 favoriti per il trionfo…