Bulgaria-Kosovo è una partita del gruppo A di qualificazione a Euro 2020 di lunedì alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.
Bulgaria-Kosovo è una partita del gruppo A di qualificazione a Euro 2020 di lunedì alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.
La Bulgaria ha fatto appena due punti nelle prime tre partite del gruppo A e con il doppio confronto contro l’Inghilterra ancora da giocare le possibilità di qualificazione sono ormai ridotte. Per continuare almeno a sperare sarà indispensabile vincere questa partita contro il Kosovo, che ha invece fatto due punti su due partite mettendo in mostra dei migliorament continui, basti pensare che l’ultima sconfitta risale all’ottobre del 2017. Da allora la nazionale del Kosovo, riconosciuta da Uefa e Fifa solo a partire dal 2016, ha fatto registrare una serie di tredici partite senza sconfitte, pur senza mai affrontare rivali di alto livello tranne la Danimarca.
Alla nazionale bulgara – affidata al commissario tecnico Krasimir Balakov da inizio giugno – manca qualità: il calciatore con la valutazione di mercato più alta attualmente è il capitano Ivelin Popov, 31enne del Rostov. Mancano giovani di talento a cui provare ad affidare la rinascita di questa nazionale che ha raggiunto il suo apice con calciatori come Letchkov e Stoichkov nei Mondiali del 1994, quando fu eliminata in semifinale dall’Italia.
Anche il Kosovo in questo momento sembra offrire qualcosa in più a livello tecnico rispetto alla Bulgaria. C’è Milot Rashica, forte attaccante esterno del Werder Brema a segno venerdì contro il Montenegro, Celina, trequartista dello Swansea e il terzino destro dell’Huddersfield Hadergjonaj che potrebbe fare il suo esordio in questa partita. Senza dimenticare il giovane portiere Muric, sempre titolare tranne che in finale nella League Cup vinta dal Manchester City.
In ottica qualificazione è una partita da vincere a tutti i costi per entrambe le squadre, il pareggio servirebbe a ben poco e così c’è da aspettarsi un atteggiamento offensivo da parte di entrambe. I gol non dovrebbero mancare: la Bulgaria ha sia segnato che subito gol nelle ultime cinque partite ufficiali, stesso discorso per il Kosovo nelle ultime tre. Il Kosovo è rimasto a secco di gol solo in una occasione nelle ultime tredici partite giocate.
BULGARIA (4-5-1): Mihaylov; Popov, Bozhikov, Bandalovski, Dimitrov; Iliev, Sarmov, Nedelev, Ivanov, Popov; Isa.
KOSOVO (4-2-3-1): Muric; Hadergjonaj, Rrahmani, Aliti, Paqarada; Voca, Halimi; Rashica, Zhegrova, Celina; Muriqi.
Questo contenuto è stato modificato 11 Giugno 2019 06:52
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…