I pronostici di domenica 9 giugno: ci sono le finali della Nations League, lo spareggio playout di Serie B e delle amichevoli internazionali.
Le protagoniste di questa domenica saranno la Nations League e la Serie B.
Questa sera si scoprirà quale sarà tra Portogallo e Olanda la prima nazionale a vincere l’inedito trofeo della Nations League, che dà in premio l’accesso diretto agli Europei del 2020. Prima della finalissima in programma alle 20:45 ci sarà anche la finale per il terzo posto tra Svizzera e Inghilterra, in programma a partire dalle 15:00.
Nell’attesa tra una finale e l’altra ci sarà lo spareggio playout, ultimo capitolo sul campo della Serie B 2018/2019 con in campo Venezia e Salernitana. La partita di andata giocata all’Arechi l’ha vinta la Salernitana 2-1: in caso di parità alla fine delle due partite si andrebbe secondo regolamento ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori, perché Venezia e Salernitana hanno finito il campionato con gli stessi punti in classifica.
Nel frattempo continuano gli impegni in amichevole per le nazionali che parteciperanno all’imminente Coppa America. Giappone e Brasile avranno degli impegni agevoli rispettivamente contro El Salvador e Honduras, più equilibrata la partita tra Perù e Colombia, sfida che promette gol tra due squadre che hanno delle filosofie di gioco abbastanza offensive.
La scelta del Veggente
Le vincenti
• Inghilterra (in Svizzera-Inghilterra, Nations League, ore 15:00)
• Brasile (in Brasile-Honduras, Amichevoli internazionali, ore 21:00)
• Venezia o pareggio (in Venezia-Salernitana, Serie B, ore 18:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Le partite da almeno un gol per squadra
• Perù-Colombia, Amichevoli internazionali, ore 23:00)