Malta-Romania e Far Oer-Norvegia sono due partite valide per le qualificazioni agli Europei del 2020: pronostici e probabili formazioni.
Il lavoro di Cosmin Contra in panchina si sta rivelando prezioso per la Romania: durante la gestione tecnica dell’ex terzino destro del Milan, cominciata ormai quasi un paio di anni fa, questa nazionale ha sinora perso soltanto due volte, peraltro contro rivali insidiose come Olanda e Svezia.
Malta rappresenta un ostacolo tutt’altro che insuperabile: ha collezionato un solo successo, cinque pareggi e ben tredici sconfitte nelle ultime diciannove partite.
A Ta ‘Qali, la Romania – le cui qualità sono emerse per l’ennesima volta venerdì scorso, quando la Norvegia era in vantaggio per 2-0 e sembrava quasi certa della vittoria, ma poi è stata raggiunta da una doppietta di Claudiu Keseru – dovrebbe mettersi ulteriormente in mostra.
Malta subirà presumibilmente una sconfitta.
MALTA (4-3-1-2): Bonello; Muscat, Borg, Agius, Mbong; Corbolan, Muscat, Gambin; Grech; Effiong, Montebello.
ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Chipciu, Sapunaru, Cristea, Tosca; Anton, Stanciu; Deac, Keseru, Grozav; Puscas.
La Norvegia sta dimostrando di avere buone soluzioni dalla trequarti in su, ma è troppo distratta a livello difensivo: arriva da due pareggi rocamboleschi, ottenuti contro Svezia e Romania.
Venerdì scorso, le Isole Far Oer sono quantomeno riuscite a realizzare un gol alla Spagna, uscita vittoriosa per 4-1 dal match disputato a Torshavn. Viste le premesse, potrebbero andare a segno anche nel prossimo match, in cui sfideranno avversari decisamente meno forti di Sergio Ramos e compagni.
Nel complesso, comunque, i padroni di casa appaiono sfavoriti. Ormai senza vittorie da otto partite, in sei delle quali sono stati sconfitti, appaiono privi di fiducia e faticheranno a ottenere un risultato positivo.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente almeno tre. Una vittoria della Norvegia è probabile.
ISOLE FAR OER (4-3-3): Gestsson; Sorensen, Gregersen, Faero, Davidsen; Hansson, Vatnsdal, B. Olsen; Vatnhamar, K. Olsen, Frederiksberg.
NORVEGIA (4-4-2): Grytebust; Elabdellaoui, Nordtveit, Ajer, Aleesami; Odegaard, Selnaes, Berge, Henriksen; Elyounoussi, King.
Questo contenuto è stato modificato 11 Giugno 2019 06:52
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…