Alle 20:10 comincia il Gran Premio del Canada di Formula 1, con la Ferrari di Vettel in pole position: i modi per vederlo in tv e streaming.
Il Gran Premio del Canada di Formula 1 è in corso dalle 20:10, a Montreal, ed è la settima gara del Mondiale del 2019. In partenza il pilota della Ferrari Sebastian Vettel, che era in pole position, è riuscito a mantenere la prima posizione davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all’altra Ferrari, guidata da Charles Leclerc. Le temperature ambientali e quelle dell’asfalto sono notevolmente più alte del consueto, e questa situazione potrebbe nel corso della gara determinare consumi atipici delle gomme.
Le attenzioni degli addetti riguardo al Gran Premio del Canada sono aumentate in seguito alle buone e inattese prestazioni della Ferrari in qualifica. Sia Vettel che Leclerc hanno dato da subito l’impressione di poter contendere la pole position alla Mercedes. Vettel è riuscito a segnare il miglior tempo della sessione nel suo ultimo tentativo, superando il tempo del rivale Hamilton. Si è poi detto molto soddisfatto dell’assetto della sua macchina e dall’aderenza in pista. Meno bene è andata all’altro pilota della Mercedes, Valtteri Bottas, secondo nel Mondiale: non ha svolto una sessione perfetta e ha dovuto accontentarsi del sesto tempo.
Nella prima parte del campionato i risultati ottenuta dalla Ferrari sono stati giudicati deludenti e ben al di sotto delle aspettative. La Mercedes ha vinto tutte e sei le prime gare, e in molti casi non si è vista concorrenza in pista con altre squadre ma soltanto quella tra i suoi due piloti. Nella classifica dei piloti Hamilton è in prima posizione con un vantaggio di 17 punti su Bottas.
Il Gran Premio del Canada, in programma alle 20:10, sarĂ la settima gara di Formula 1 del 2019 e si potrĂ vedere in diretta soltanto su Sky Sport F1 HD. Come consueto la telecronaca sarĂ affidata a Carlo Vanzini e il commento tecnico a Marc Gene, collaudatore della Ferrari. Per seguire la gara in diretta streaming si potrĂ utilizzare la app di Sky per dispositivi mobili (Sky Go).
Questo contenuto è stato modificato 9 Giugno 2019 21:47
I pronostici di giovedì 8 maggio: si gioca il ritorno delle semifinali di Europa League…
Aryna Sabalenka ha stregato il pubblico degli Internazionali d'Italia ancor prima di scendere in campo:…
Il talento c'è, il sex appeal pure ed è innegabile: tutto quello che c'è da…
Jannik Sinner ha mentito clamorosamente, ma non ci è voluto niente perché qualcuno scoprisse il…
Fabio Fognini, quel che è fatto è fatto: il tennista di Arma di Taggia ha…
Non accennano a placarsi le polemiche attorno al personaggio di Camila Giorgi: ecco perché il…