Lettonia-Slovenia e Polonia-Israele sono due partite valide per le qualificazioni agli Europei del 2020: pronostici e probabili formazioni.
LETTONIA – SLOVENIA | lunedì ore 20:45
La gestione tecnica di Slavisa Stojanovic non ha finora sortito effetti positivi per la Lettonia: il nuovo selezionatore ha esordito con una sconfitta incassata per mano della Macedonia, seguita da quelle subite contro Polonia e Israele. Più in generale, questa selezione non vince da undici partite.
Anche la Slovenia non sta attraversando un gran periodo. Venerdì scorso, perdendo in Austria, è salita a quota nove match consecutivi senza vittorie all’attivo.
La sfida in programma a Riga, insomma, si preannuncia equilibrata. Potendo contare sulle qualità tecniche e sugli inserimenti dei talentuosi Josip Ilicic e Miha Zajc, comunque, gli ospiti appaiono leggermente favoriti.
Il pronostico
La Slovenia dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
Le probabili formazioni di Lettonia-Slovenia
LETTONIA (4-2-3-1): Steinbors; Savalnieks, Dubra, Oss, Maksimenko; Tobers, Laizans; Rakels, Karasausks, Ikaunieks; Gutkovskis.
SLOVENIA (4-3-2-1): Oblak; Stojanovic, Mevlja, Struna, Jokic; Kurtic, Bijol, Zajc; Ilicic, Crnigoj; Beric.
POLONIA – ISRAELE | lunedì ore 20:45
Scontro al vertice del gruppo G delle qualificazioni a Euro 2020. Due nazionali interessanti si apprestano ad affrontarsi in un match ricco di contenuti tecnici, nel corso del quale lo spettacolo non dovrebbe mancare.
La Polonia è ancora a punteggio pieno e ha tante soluzioni offensive di alto livello. Jerzy Brzeczek ha addirittura l’imbarazzo della scelta: al massimo, accanto all’intoccabile Robert Lewandowski, c’è spazio soltanto per uno tra Krzysztof Piatek e Arkadiusz Milik.
Israele insegue la capolista a due lunghezze di distanza ed è pronta e replicare con le giocate di Eran Zahavi, autore di una tripletta in occasione della vittoria ottenuta venerdì scorso dalla selezione allenata da Andreas Herzog contro la Lettonia.
Il pronostico
È probabile che entrambe le squadre segnino.
Le probabili formazioni di Polonia-Israele
POLONIA (4-4-2): Fabianski; Kedziora, Bednarek, Glik, Bereszynski; Zielinski, Klich, Krychowiak, Grosicki; Lewandowski, Piatek.
ISRAELE (5-3-2): Harush; Dasa, Taha, Yeini, Bitton, Ben Harush; Peretz, Natcho, Kayal; Saba, Zahavi.