Come vedere in diretta streaming o in tv le partite del campionato mondiale di calcio femminile, inclusa Francia-Corea del Sud, stasera.
Stasera alle 21 a Parigi, allo stadio Parco dei Principi, si gioca Francia-Corea del Sud, prima partita del Mondiale femminile di calcio che comincia oggi in Francia. Diverse partite del Mondiale saranno visibili in chiaro sui canali Rai, e tutte si potranno vedere su Sky. La finale si giocherà a Lione domenica 7 luglio. È l’ottava edizione del Mondiale femminile, e gli Stati Uniti, che hanno già vinto tre edizioni, sono la nazionale campione in carica. Partecipano 24 squadre tra cui l’Italia, che non si qualificava per un Mondiale da vent’anni, e ci saranno quasi tutte le calciatrici più popolari al mondo.
Le 52 partite complessive dei Mondiali si svolgeranno in nove stadi diversi, tra cui quello di Parigi e quello di Nizza, mentre quello di Lione, il Parc Olympique Lyonnais, ospiterà soltanto le semifinali e la finale. Le previsioni degli addetti, a giudicare dal numero di biglietti venduti, è che questa edizione possa essere la più importante di sempre, per interesse generale, ritorno economico e copertura mediatica. E si stima che il record di 750 milioni di telespettatori in tutto il mondo, relativo all’edizione scorsa in Canada, possa essere superato. Il montepremi è passato da 15 a 30 milioni di dollari, ma la differenza rispetto a quello del più recente mondiale maschile (400 milioni di dollari) è ancora considerevole.
Gruppo A: Francia, Corea del Sud, Norvegia, Nigeria.
Gruppo B: Germania, Cina, Spagna, Sud Africa.
I mondiali femminili di calcio saranno trasmessi in Italia integralmente da Sky e in parte anche sui canali Rai, in chiaro. Le partite della nazionale italiana si potranno vedere in diretta in TV gratis su Rai 2, a cominciare da quella di esordio di domenica prossima contro l’Australia, alle 13. Su Rai Sport (canale 58 e canale 558 in HD, sul digitale terrestre) saranno trasmesse in diretta soltanto alcune delle altre partite del Mondiale. Tutte le trasmissioni Rai saranno disponibili anche in streaming – ma con limitazioni territoriali: non visibili dall’estero – sul sito delle dirette Rai.
Tutte le 52 partite dei Mondiali femminili saranno visibili integralmente sui canali di Sky Sport, che ne ha acquistato i diritti di trasmissione a marzo scorso. Il canale dedicato al Mondiale sarà il 202, compreso nel pacchetto Sky Calcio. La telecronaca delle partite della nazionale sarà affidata ad Andrea Marinozzi e all’ex giocatrice e allenatrice dell’Italia Carolina Morace. Le altre partite saranno commentate da Gaia Brunelli e Martina Angelini.
Questo contenuto è stato modificato 7 Giugno 2019 20:44
Marquez contro Rossi, annuncio arrivato e non è un bell'annuncio. L'incubo per il pilota italiano…
Tennis, questo è un addio e non semplicemente un arrivederci: così l'annuncio ufficiale ha lasciato…
21 marzo 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 46. Ecco tutti…
Gratta e vinci, non ti sembrerà vero, ma ti assicuriamo che lo è: dieci anni…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Francia-Croazia è una partita valida per il ritorno dei quarti di finale della Nations League…