Salernitana-Venezia è l'andata dello spareggio playout di Serie B, si gioca mercoledì alle 20.45: diretta streaming, formazioni, pronostici.
Salernitana-Venezia è l’andata dello spareggio playout di Serie B, si gioca mercoledì alle 20.45: diretta streaming, formazioni, pronostici.
Il campionato di Serie B è finito da quasi un mese ma è proseguito nelle aule dei tribunali. C’è stata la retrocessione del Palermo, poi annullata e la sospensione del playout, poi tornato necessario per decidere la quarta squadra retrocessa in Serie C con Carpi, Padova e Foggia. A giocarlo saranno Salernitana e Venezia: la partita di andata si giocherà mercoledì 5 giugno alle 20:45 a Salerno, quella di ritorno a Venezia domenica 9 giugno.
A giocarsi la possibilità di rimanere in Serie B anche nella prossima stagione – anziché retrocedere in Serie C – secondo il regolamento di inizio campionato sono due squadre: la quindicesima e la sedicesima in classifica. La partita di andata si gioca sul campo della sedicesima in classifica e il ritorno in casa della quindicesima. Non vale la regola dei gol fuori casa: resta in Serie B chi segna più gol tra andata e ritorno. In caso di parità alla fine delle due partite si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori: questo perché Venezia e Salernitana hanno finito il campionato con gli stessi punti in classifica.
L’allenatore della Salernitana Menichini avrà regolarmente a disposizione Memolla e Jallow che non sono partiti con le rispettive nazionali, mentre spera di recuperare il capitano Schiavi e Gigliotti in difesa. Sicuri assenti Perticone, Bernardini e Di Gennaro, infortunati e Casasola, colpito da un grave lutto familiare e tornato in Argentina.
Dall’altra parte Cosmi dovrà rinunciare ad almeno sette calciatori. Domizzi non sarà della partita per squalifica mentre Citro, Di Mariano, Besea e Garofalo sono infortunati e Bentivoglio e Zigoni in precarie condizioni fisiche. Inoltre saranno assenti Mazan, convocato dalla Slovacchia e Vrioni con l’Under 21 albanese. All’ultimo minito hanno ricevuto il permesso per rientrare con il Venezia Zennaro che era con l’Italia Under 19 e Segre impegnato per le Universiadi. Vista l’emergenza, Cosmi potrebbe decidere di catapultarli comunque in campo fin dal primo minuto.
Salernitana-Venezia sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.
La Salernitana è favorita per la vittoria: lo stadio “Arechi” nonostante la contestazione nei confronti della società tornerà a riempirsi per l’occasione, il Venezia potrebbe pagare le numerose assenze.
SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Lopez; Odjer, Di Tacchio, Minala; A. Anderson, Jallow, Djuric.
VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano, Modolo, Fornasier, Bruscagin; Schiavone, Besea, Zennaro; Lombardi, St Clair, Bocalon.
Questo contenuto è stato modificato 6 Giugno 2019 06:37
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…