Dijon-Lens è la partita di ritorno dello spareggio che mette in palio un posto in Ligue 1, si gioca domenica alle 21: pronostici e analisi.
Tutto è pronto per il ritorno di un importante spareggio promozione-retrocessione, che mette in palio un posto nella prossima edizione del massimo campionato francese.
La partita d’andata è terminata sul punteggio di 1-1. Il Lens – a caccia del salto di categoria, dopo aver chiuso la regular season di Ligue 2 in quinta posizione ed essere uscito vittorioso dai playoff del proprio campionato, in cui è stato capace di eliminare Paris FC e Troyes – è passato in vantaggio al 49′ con Jean-Ricner Bellegarde, ma all’81’ è stato raggiunto da un gol di Chang-Hun Kwon.
Soltanto grazie all’ingresso in corso d’opera dell’attaccante esterno sudcoreano, insomma, il Dijon – club piazzatosi al terzultimo posto in Ligue 1 e intenzionato a rimanere nell’élite del calcio transalpino – si è sbloccato a livello realizzativo e ha evitato il peggio. Negli ultimi mesi, del resto, la squadra allenata da Antoine Kombouaré aveva già dimostrato spesso di avere enormi limiti in fase di possesso palla.
Il Lens non è abituato a concedere moltissimo allo spettacolo, ma è solido e compatto a livello difensivo. Anche l’ormai imminente nuova sfida, insomma, si preannuncia equilibrata e combattuta. In caso di parità complessiva nell’arco dei 180 minuti, le reti segnate in trasferta varrebbero doppio. Qualora l’equilibrio persistesse, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
I gol totali potrebbero essere non più di due. Un nuovo pareggio non è da escludere.
DIJON (4-3-3): Runarsson; Alphonse, Yambéré, Coulibaly, Chafik; Marié, Lautoa, Balmont; Saïd, Jeannot, Sliti.
LENS (3-5-2): Vachoux; Duverne, Tahrat, Fortes; Centonze, Gillet, Bellegarde, Doucouré, Haïdara; Gomis, Ambrose.
Questo contenuto è stato modificato 3 Giugno 2019 10:04
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…