Ceará-Santos, Atletico Paranaense-Fluminense e Sao Paulo-Cruzeiro sono tre partite del Brasileirao, si giocano domenica alle 21: pronostici.
L’Atletico Paranaense ha vinto due delle tre partite casalinghe finora disputate nel Brasileirao 2019. Attualmente, però, non è in un gran periodo: oltre ad arrivare da risultati deludenti in campionato, ha appena perso la finale della Recopa Sudamericana, in cui si è arreso di fronte al River Plate.
La possibilità di far visita a una formazione non molto ricca di fiducia potrebbe aiutare almeno in parte la Fluminense, che solitamente non è molto competitiva in trasferta e faticherà a ottenere una vittoria all’Arena da Baixada, ma sarà verosimilmente in grado di strappare quantomeno un punto nell’interessante match in cui sarà impegnata in questo weekend.
Un pareggio è possibile.
ATLETICO PARANAENSE (4-3-3): Santos; Madson, Lucas Halter, Leo Pereira, Renan Lodi; Wellington, Leo Cittadini, Bruno Guimaraes; Nikao, Rony, Marco Ruben.
FLUMINENSE (4-3-3): Rodolfo; Gilberto, Matheus Ferraz, Nino, Caio Henrique; Allan, Daniel, Ganso; Luciano, Yony Gonzalez, Joao Pedro.
Dopo essere stato protagonista di un’esperienza negativa sulla panchina della nazionale argentina, Jorge Sampaoli si è trasferito al Santos, club che sta provando a lottare per la conquista del Brasileirao, ma non riesce a esibire una fase offensiva all’altezza di quella di non possesso palla. Tre degli ultimi cinque impegni ufficiali di questa squadra, infatti, si sono chiusi sul punteggio di 0-0.
Il Ceará non ha una rosa di alto livello dal punto di vista tecnico, perciò rischierà di non impensierire con continuità i propri avversari. In compenso, dovrebbe coprire gli spazi senza troppi problemi e non trovarsi eccessivamente sotto pressione.
Ci sono buone possibilità che questa partita sia caratterizzata da non più di due gol.
CEARÁ (4-5-1): Diogo Silva; Samuel Xavier, Valdo, Luiz Otavio, Joao Lucas; Fabinho, Ricardinho, Leandro Carvalho, Thiago Galhardo, Fernando Sobral; Bergson.
SANTOS (4-3-3): Vanderlei; Victor Ferraz, Lucas Verissimo, Felipe Aguilar, Jorge; Alison, Jean Lucas, Jean Mota; Eduardo Sasha, Derlis Gonzalez, Rodrygo.
Due vecchie conoscenze della nostra Serie A saranno verosimilmente in campo dal primo minuto tra i padroni di casa: si tratta di Hernanes – ex centrocampista della Lazio, dell’Inter e della Juventus – e di Pato, attaccante con un passato nel Milan. Le qualità tecniche di questi calciatori dovrebbero rivelarsi preziose per il Sao Paulo, club che si trova nelle zone alte della classifica del Brasileirao.
Il Cruzeiro potrebbe vivere una nuova giornata negativa, dopo aver già attraversato settimane difficili: la squadra allenata da Mano Menezes non ha ottenuto nemmeno un successo negli ultimi cinque match ufficiali e, in particolare, è reduce da tre sconfitte consecutive in campionato.
È probabile che il Sao Paulo vinca e segni più di un gol.
SAO PAULO (4-3-3): Tiago Volpi; Igor Vinicius, Walce, Bruno Alves, Reinaldo; Hudson, Tchê Tchê, Hernanes; Helinho, Toró, Pato.
CRUZEIRO (4-5-1): Fabio; Lucas Romero, Dedé, Leo, Egidio; Henrique, Lucas Silva, Robinho, Thiago Neves, Marquinhos Gabriel; Fred.
Questo contenuto è stato modificato 3 Giugno 2019 10:04
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…