Cittadella-Verona è l'andata della finale playoff di Serie B, si gioca giovedì alle 21.00: diretta streaming, formazioni, pronostici.
Cittadella-Verona è l’andata della finale playoff di Serie B, si gioca giovedì alle 21.00: diretta streaming, formazioni, pronostici.
Per la prima volta una squadra veneta vincerà i playoff di Serie B ottenendo la promozione in Serie A. A decidere quale salirà tra Cittadella e Verona saranno le due partite di andata e ritorno in programma questa sera e domenica. Il ritorno – come da regolamento – lo giocherà in casa la squadra meglio posizionata in classifica a fine campionato, il Verona, che otterrà la promozione in caso di parità di gol tra andata e ritorno.
Il Verona sembra avere risolto i problemi di rendimento della parte finale di campionato, e la scelta di sostituire Grosso con Aglietti si è rivelata finora azzeccatissima. Di fronte però avrà una squadra molto organizzata tatticamente, che non ha nulla da perdere e sentirà di meno addosso la pressione di questa finale. Una promozione in Serie A sarebbe un risultato clamoroso, nonostante negli ultimi anni il Cittadella sia stato abituato a occupare le posizioni di alta classifica, mentre nel caso del Verona a inizio stagione era un obiettivo quasi obbligato. E il peso di un eventuale fallimento potrebbe farsi sentire.
In questa partita di andata il Cittadella dovrà rinunciare agli squalificati Panico e Branca e agli infortunati Benedetti e Finotto. Quattro assenze pesanti per l’allenatore Venturato che deve fare già a meno di Settembrini. Il modulo di gioco sarà il 4-3-1-2 con in difesa da destra a sinistra Ghiringhelli, Adorni, Frare e Benedetti a protezione del portiere Paleari. I centrocampisti saranno Proia, Iori e Siega, con Schenetti trequartista in appoggio a Moncini e Diaw.
Dall’altra parte Aglietti dovrebbe optare per il 4-3-3 con Faraoni, Dawidowicz, Empereur e Vitale in difesa, Henderson, Gustafson e Colombatto a centrocampo, Matos, Di Carmine e Laribi in attacco. Zaccagni ha recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina, così come Di Gaudio. Anche Pazzini resterà inizialmente fuori, visto che Di Carmine come ammesso dallo stesso allenatore è in gran forma.
Cittadella-Verona sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.
Il Cittadella parte leggermente favorito in questa partita di andata, nonostante le assenze di Panico, Branca, Settembrini, Benedetti e Finotto. Il Verona ha però maggiore qualità in panchina e potrebbe riuscire a rimontare un eventuale svantaggio o a segnare comunque un gol con gli ingressi in campo di Di Gaudio, Lee o Pazzini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Siega; Schenetti; Moncini, Diaw.
VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Colombatto; Matos, Di Carmine, Laribi.
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…