Alle 21 a Baku si gioca Chelsea-Arsenal, la finale di Europa League, partita che si può vedere in diretta TV in chiaro, o anche in streaming.
Chelsea-Arsenal, finale di Europa League, si gioca stasera alle 21 allo stadio olimpico di Baku, in Azerbaijan. È una partita molto attesa non soltanto per il prestigio della competizione ma anche perché si tratta di un derby inglese, e per l’importanza della posta in palio. Per Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, è la prima finale europea e un passaggio fondamentale della sua carriera. Per l’Arsenal la vittoria è anche il solo modo di ottenere un posto nella prossima Champions League.
Il Chelsea è arrivato a giocarsi questa finale senza mai perdere una partita in Europa League. Nel campionato inglese è riuscito a ottenere il terzo posto e a qualificarsi alla prossima Champions League. Dall’inizio di questa stagione è allenato da Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, da giorni al centro di ipotesi giornalistiche, numerose e condivise, riguardo a un suo incarico come prossimo allenatore della Juventus. Ieri ha mostrato un certo nervosismo a margine di un allenamento che il Chelsea non ha potuto svolgere a porte chiuse come il suo allenatore avrebbe forse preferito.
L’Arsenal ha concluso la Premier League al quinto posto. Soltanto una vittoria nella finale di stasera gli permetterebbe, tra le altre cose, di ottenere una qualificazione alla prossima Champions League. Il suo allenatore Unai Emery ha già vinto questa competizione tre volte, da allenatore del Siviglia.
La finale di Europa League si giocherà in Azerbaijan, paese che in anni recenti ha trovato proprio nello sport (anche tramite la Formula 1, per esempio) il suo principale punto di contatto e condivisione di interessi con l’Europa. Per il resto subisce da tempo un certo ostracismo da parte di alcune istituzioni europee e dei media occidentali, sostenuto da accuse di violazioni dei diritti umani, repressione delle opposizioni interne e limitazione della libertà di stampa.
La finale di Europa League tra il Chelsea e l’Arsenal sarà visibile in chiaro in diretta su TV8, a partire dalle 20:45 (comincia alle 21:00). La stessa trasmissione, con la telecronaca di Massimo Marianella e Luca Marchegiani, sarà disponibile in streaming sul sito della diretta TV8.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Alonso; Kovačić, Jorginho, Kanté; Willian, Higuain, Hazard.
ARSENAL (3-4-1-2): Leno; Koscielny, Papastathopoulos, Mustafi; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinač; Özil; Aubameyang, Lacazette.
Questo contenuto è stato modificato 30 Maggio 2019 06:59
Monaco-Brest è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
I pronostici di giovedì 21 novembre, in campo la Champions League femminile, il Brasileirao e…
Berrettini, quante insidie a Malaga: l'ultima parola spetta a lui. Quando, qualche settimana fa, Filippo…
Sinner, altra bordata: tutto è successo nel momento in cui il campionissimo azzurro festeggiava la…
Sinner, clamorosa rivelazione: si è sciolto come neve al sole. Perché lui sia così riservato…
Gratta e vinci, perché rischiare? Basta seguire questo consiglio. Suvvia, diciamoci la verità: nessuno gioca…