Almendra, diciannovenne centrocampista del Boca Juniors, sarebbe vicino al Napoli, dicono gli addetti: quali sono le sue caratteristiche.
Agustín Almendra è un giovane centrocampista centrale del Boca Juniors, attualmente impegnato nel Mondiale Under 20 con la nazionale argentina. Cresciuto calcisticamente nel Boca Juniors, ha esordito in prima squadra il 16 aprile del 2018. Da allora ha totalizzato 18 presenze in campionato e cinque nella Coppa Libertadores, l’equivalente della Champions League europea.
Pur avendo soltanto 19 anni Almendra si è già fatto notare e apprezzare per la protezione del pallone, l’abilità nel cambio di gioco e la progressione: è un calciatore abile a pressare, riconquistare il pallone e ripartire. In Argentina è stato paragonato a Paul Pogba dal giornalista Martín Costa, un parallelismo ritenuto eccessivo dagli stessi tifosi del Boca, sui social. Il suo idolo non è Pogba ma l’ex calciatore Juan Román Riquelme, centrocampista di caratteristiche completamente differenti da quelle di Almendra.
Valutato 20 milioni di euro dal Boca Juniors, il suo cartellino interessa a molti club europei, in particolare al Porto e al Napoli, che sarebbe la squadra più vicina ad acquistarlo, secondo quanto riferito dal giornalista Raffaele Auriemma durante la trasmissione radiofonica Radio Marte. Sarebbe di sicuro un investimento per il futuro, trattandosi di un calciatore con poca esperienza in assoluto e nessuna in Europa. Nelle prime due partite del Mondiale Under 20 non ha giocato nemmeno da titolare.
Non ci sorprende, bella com'è, che abbia fatto breccia nel cuore di un campione del…
Il numero 1 del tennis mondiale resta fermo sulle sue posizioni: ecco perché, ancora una…
Due delle tenniste più amate in assoluto hanno dato vita ad un match ad altissima…
L'etichetta che le è stata affibbiata dice il vero: non c'è atleta che sia più…
Tutto quello che c'è da sapere sulla bellissima tennista russa Vitalia Diatchenko, talentuosa e molto…
Real Sociedad-Girona è una gara della trentasettesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico La…