Union Berlin-Stoccarda è la partita di ritorno dello spareggio di Bundesliga, si gioca lunedì alle 20.30: probabili formazioni e pronostici.
Union Berlin-Stoccarda è la partita di ritorno dello spareggio di Bundesliga, si gioca lunedì alle 20.30: probabili formazioni e pronostici.
L’Union Berlin va a caccia di una storica promozione in Bundesliga forte del pareggio ottenuto nella partita di andata contro lo Stoccarda col risultato di 2-2. Un risultato positivo anche se le ammonizioni prese da Christopher Trimmel e Felix Kroos costringeranno la squadra di Zweite Liga a giocare senza due titolari. Florian Hübner dovrebbe subentrare in difesa mentre in attacco ci sarà Sebastian Andersson che già nella partita di andata ha creato parecchi grattacapi alla difesa – del resto non insormontabile – dello Stoccarda.
Lo Stoccarda vede messa a serio rischio la permanenza in Bundesliga. I gol segnati da Christian Gentner e Mario Gomez non sono bastati per centrare la vittoria all’andata in casa, e in trasferta il rendimento nel corso della stagione è stato disastroso. Per quanto riguarda la formazione, l’allenatore Nico Willig ritroverà dalla squalifica a centrocampo Santiago Ascacibar, mentre Mario Gomez – a segno all’andata e anche nello spareggio di due anni fa quando giocava nel Wolfsburg – troverà probabilmente posto nel secondo tempo.
Da quando sono stati introdotti gli spareggi, la squadra della Bundesliga si è salvata in otto occasioni su dieci, e l’ultima squadra di Zweite Liga riuscita a spuntarla è stata il Fortuna Dusseldorf nel 2012.
In caso di punteggio complessivo in parità tra andata e ritorno si salverà la squadra che ha segnato più gol in trasferta. Se anche questa partita di ritorno finirà 2-2 si giocheranno i tempi supplementari ed eventualmente si tireranno i calci di rigore per decidere quale delle due squadre giocherà in Bundesliga la prossima stagione.
L’Union Berlin nel corso del campionato ha stabilito il record di pareggi, ben quindici. E dopo il pareggio dell’andata anche in questo ritorno è un risultato da non escludere, con il secondo tempo che potrebbe essere più movimentato e con più gol rispetto al primo, visto che lo Stoccarda se non sarà già passato in vantaggio dovrà forzare la rimonta e sbilanciarsi.
UNION BERLIN (4-2-3-1): Gikiewicz; Ryerson, Hübner, Friedrich, Reichel; Schmiedebach, Prömel; Abdullahi, Zulj, Mees; Andersson.
STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Pavard, Kempf, Kabak, Insua; Esswein, Castro, Gentner, Zuber; Donis, Gonzalez.
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2019 14:19
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…