Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi, lunedì 27 maggio, sono ampiamente dedicate ai risultati dell’ultima giornata del campionato di Serie A. “Neurointer” è il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per descrivere la vittoria dell’Inter a San Siro per 2-1 contro l’Empoli, in una partita difficilissima e incerta fino all’ultimo secondo. Per lungo tempo, in base al risultato provvisorio di parità e in base ai risultati dagli altri campi, l’Inter si è trovata di fatto esclusa dalla prossima Champions League. Una prestazione straordinaria del portiere Samir Handanovic e i due gol di Keita Baldé e Radja Nainggolan hanno permesso di ottenere una vittoria indispensabile per il quarto posto.
Pur giocando un ottimo secondo tempo, l’Empoli è la terza squadra a retrocedere dopo il Frosinone e il Chievo (salve Genoa, Fiorentina, Cagliari e Parma). L’Atalanta ha battuto per 3-1 il Sassuolo, confermandosi al terzo posto. Il Milan ha vinto per 3-2 a Ferrara contro la Spal e ha concluso il campionato con 68 punti e un quinto posto, sufficiente per la qualificazione alla prossima Europa League insieme alla Roma, sesta, e alla Lazio, ottava ma vincitrice della Coppa Italia.
Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.
[envira-gallery id=”89850″]