Torino-Lazio è la prima partita di domenica dell'ultima giornata di Serie A, si gioca alle 15.00: probabili formazioni e pronostici.
Torino-Lazio è la prima partita di domenica dell’ultima giornata di Serie A, si gioca alle 15.00: probabili formazioni e pronostici.
Il Torino ha perso 4-1 contro l’Empoli nello scorso turno di campionato e ha detto addio alle ultime speranze di qualificarsi per la prossima Europa League. Teoricamente il Torino ha ancora la possibilità di agganciare la Roma al sesto posto, ma è in svantaggio negli scontri diretti con i giallorossi, motivo per cui finirà sicuramente il campionato come settima o ottava classificata a seconda del risultato di questa partita contro la Lazio che la segue in graduatoria.
La Lazio ha peggiorato il suo rendimento rispetto allo scorso campionato, in cui fallì l’accesso alla Champions League soltanto all’ultima giornata, sconfitta dall’Inter. In compenso la squadra allenata da Simone Inzaghi ha vinto la Coppa Italia e per questo motivo parteciperà comunque alla prossima Europa League, partendo già dalla fase a gironi.
L’allenatore del Torino Mazzarri dovrebbe mandare in campo la migliore formazione possibile, non ci sarà turn over o spazio per chi ha giocato meno. I titolari in difesa nel consueto 3-4-2-1 saranno i soliti Izzo, Nkoulou e Moretti, gli esterni per via delle precarie condizioni fisiche di Ansaldi saranno invece De Silvestri e Ola Aina. Qualche dubbio in più in mezzo al campo dove con Rincon ci sarà uno tra Meitè e Lukic, mentre sulla trequarti giocheranno Baselli e Iago Falque, che con il gol all’Empoli ha dimostrato di essere ormai pronto a tornare titolare dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo nelle scorse settimane. Al centro dell’attacco ci sarà naturalmente Belotti.
La Lazio avrà qualche assenza in più: in dubbio il portiere Strakosha che potrebbe nuovamente lasciare il posto a Guerrieri come contro il Bologna, fuori per squalifica Correa. Al suo posto ci sarà uno tra Luis Alberto e Caicedo: tra i due è possibile anche una staffetta visto che sono alle prese con dei problemi fisici. I tre centrali di difesa dovrebbero essere Bastos, Acerbi e Radu, con Romulo e Lulic come esterni.
Per la Lazio dopo la vittoria della Coppa Italia sarà difficile mantenere alta la concentrazione, mentre il Torino vorrà salutare i suoi tifosi con una bella vittoria, sarebbe l’ottava in casa in questo girone di ritorno su dieci partite.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Ola Aina; Baselli, Iago Falque; Belotti.
LAZIO (3-5-2): Guerrieri; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2019 07:14
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…