Sampdoria-Juventus è una partita dell'ultima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 18.00: le probabili formazioni e i pronostici.
Sampdoria-Juventus è una partita dell’ultima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 18.00: le probabili formazioni e i pronostici.
La Juventus ha festeggiato nell’ultima partita giocata in casa contro l’Atalanta uno Scudetto già vinto da tempo e mai in discussione in questa stagione. Dopo l’eliminazione dalla Champions League nei quarti di finale contro l’Ajax, i risultati sono però stati abbastanza deludenti anche in campionato, con una sola vittoria nelle ultime sei giornate, arrivata contro una delle peggiori squadre del girone di ritorno, la Fiorentina.
Ormai la Juventus pensa già alla prossima stagione, è stato ufficializzato il divorzio di Allegri e più che la partita contro la Sampdoria ai tifosi interessa sapere quale sarà il suo sostituto in panchina. Ci sarà spazio anche per i calciatori meno impiegati in stagione (Caceres), o addirittura ci sarà chi come il portiere Pinsoglio farà la sua prima partita in campionato.
Nella Sampdoria i riflettori saranno puntati su Quagliarella, che con 26 gol (quattro di vantaggio su Zapata e Piatek) in questa partita vincerà il titolo di capocannoniere all’età di 36 anni, e proverà a fare festa con un gol alla Juventus per chiudere alla grande un campionato indimenticabile.
L’allenatore della Sampdoria Giampaolo, che come Allegri dall’altra parte molto probabilmente lascerà la squadra a fine campionato, dovrà fare ancora a meno in difesa del suo migliore centrale Andersen. I titolari dovrebbero essere Tonelli e Colley con Bereszynski e Sala terzini, mentre in mezzo al campo si rivedrà titolare dopo tanto tempo Barreto con Praet e Linetty. In attacco i favoriti per giocare con Quagliarella sono Ramirez e Defrel.
Dall’altra parte Allegri dovrà fare a meno degli squalificati Bernardeschi e Matuidi e degli infortunati Mandzukic e Cancelo. Non convocato Cristiano Ronaldo. Potrebbero trovare spazio De Sciglio, Rugani e Caceres in difesa, mentre tra centrocampo e attacco ci saranno nel modulo 4-4-2 Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Pereyra, Dybala e Kean.
Sarà una partita molto probabilmente spettacolare e con gol, vista l’assenza di particolari motivazioni di classifica. I principali candidati ad andare a segno sono Quagliarella nella Sampdoria e Cristiano Ronaldo Dybala nella Juventus.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Tonelli, Colley, Sala; Barreto, Praet, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel.
JUVENTUS (4-4-2): Pinsoglio; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Caceres; Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Pereyra; Dybala, Kean.
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2019 07:14
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…