Inter-Empoli è probabilmente la partita più importante dell'ultima giornata di Serie A: le probabili formazioni e i pronostici.
Inter-Empoli è probabilmente la partita più importante dell’ultima giornata di Serie A: le probabili formazioni e i pronostici.
Inter-Empoli è la partita più importante dell’ultima giornata di Serie A perché riguarda sia la lotta per la Champions League che quella per la salvezza. Alla squadra allenata da Spalletti serve la vittoria, per non dipendere dai risultati di Atalanta e Milan, e lo stesso discorso vale per l’Empoli. Visto lo spareggio tra Fiorentina e Genoa però all’Empoli potrebbe andare bene anche un pareggio, perché a quel punto il Genoa dovrebbe vincere a Firenze, impresa comunque non semplice. Fermo restando che l’Empoli potrebbe salvarsi anche in caso di sconfitta, se il Genoa perderà contro la Fiorentina. Il problema c’è in caso di arrivo a pari merito con il Genoa: a quel punto a retrocedere sarebbe l’Empoli in vantaggio negli scontri diretti.
Per quanto visto nelle ultime giornate l’Empoli, che ha vinto tre partite consecutive, è in grado di creare qualche grattacapo all’Inter, deludente nell’ultimo mese. Il rendimento dell’Empoli in trasferta è stato però il limite principale della stagione, e non si può pensare che la prima vittoria ottenuta contro una demotivata Sampdoria possa avere cambiato di colpo lo stato delle cose. L’Empoli in trasferta ha spesso deluso, e di fronte ci sarà una squadra tecnicamente più forte e che in casa ha la migliore difesa del campionato con appena nove gol subiti.
L’allenatore Spalletti tra l’altro al contrario del suo collega Andreazzoli avrà tutta la rosa a disposizione per questa fondamentale ultima partita di campionato. In difesa tornerà titolare De Vrij a fare coppia con Skriniar, mentre D’Ambrosio e Asamoah saranno i terzini. In mezzo al campo il partner di Brozovic potrebbe essere Vecino, confermata la trequarti con Politano, Nainggolan e Perisic al servizio di Icardi a cui Spalletti chiede almeno nell’ultima partita quei gol non realizzati nel corso della stagione (appena 11 dopo i 29 della passata stagione).
Dall’altra parte l’Empoli sarà privo di La Gumina in attacco e di Krunic a centrocampo. Il modulo sarà il 3-5-2 con Dragowski in porta, Dell’Orco, Silvestre e Maietta centrali, a centrocampo da destra a sinistra Di Lorenzo, Bennacer, Acquah, Traorè e Pajac più la coppia d’attacco Farias-Caputo.
L’Inter è favorita per la vittoria in una partita che in caso di pareggio o sconfitta potrebbe sbatterla fuori dalla prossima Champions League.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Dell’Orco, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Bennacer, Acquah, Traorè, Pajac; Farias, Caputo.
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2019 07:14
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…